martedì 28 giugno 2011

Il deputato leghista Massimo Bitonci: «I napoletani affoghino nei loro rifiuti».

Il sindaco-deputato Massimo Bitonci

CITTADELLA. «Il governatore Zaia ha mille volte ragione, in Veneto non accetteremo mai i rifiuti napoletani. Siamo stufi di risolvere i loro problemi, si arrangi De Magistris, l'unto del Signore, mediocre magistrato e sindaco senza valore». Parole dure quelle di Massimo Bitonci, deputato della Lega e sindaco di Cittadella.

E la solidarietà dove la mettiamo? «Ma quale solidarietà, Napoli è uno scandalo europeo. Perché mai dovremmo pagare la mala gestione di altri? In Veneto ogni provincia, ogni sindaco cerca i siti e le discariche dove smaltire, provvede alla raccolta differenziata che a Napoli, se va bene, arriverà tra dieci anni. L'ho detto in un filo diretto col pubblico di un'emittente romana seguitissima. Non c'è stato uno che mi abbia dato torto».

E l'emergenza sanitaria? «Finché non succede qualcosa di grave a Napoli non cambierà nulla. Ma li ha visti come gettano i sacchi dalle finestre?». Sì, ma c'è chi getta benzina sul fuoco. «La camorra? Comincino a ribellarsi, a non pagare il pizzo». E nel frattempo? «Che affoghino tra i loro rifiuti, a quel punto cercheranno da soli un po' di aria».



3 commenti:

  1. Questo "deputato" si dovrebbe dimettere. E' inammissibile che il rappresentante di un comune della Repubblica Italiana si esprima in questi termini. Il partito della Lega è un'anomalia, non dovrebbe esistere, tanto meno essere al Governo. Chi lo ha permesso ha commesso un reato.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cetta...

    La fisiognomica è considerata una non-scienza. Eppure, guardando la faccia di questo "signore", si può capire benissimo che dirà solo enormi castronerie...

    Il vero guaio è che c'è troppa gente che la pensa come questi ceffi, che degli altri non gliene importa proprio nulla. Sono "esseri umani" solo per definizione, ma di umano non hanno nulla.

    RispondiElimina
  3. Questi sono umani solo per definizione. Se fossero umani non si esprimerebbero in questo modo. Mi trovi in sintonia.

    RispondiElimina