giovedì 28 luglio 2011

Rai, Cda approva contratto della Gabanelli Accettata clausola temporanea 'manleva'.



Roma - (Adnkronos) - Sì di viale Mazzini alla prossima edizione di 'Report' con l'impegno di rispondere di eventuali cause per danni ma solo a certe condizioni.

Roma, 28 lug. (Adnkronos) - Il Cda della Rai ha approvato a maggioranza il contratto per la prossima edizione della trasmissione 'Report'. Questo - a quanto apprende l'ADNKRONOS - vuol dire che il consiglio ha accettato la clausola temporanea della 'manleva' proposta dalla Gabanelli, cioè con l'impegno da parte della Rai di rispondere di eventuali cause per danni ma solo a certe condizioni.

"In nome di un dovere cui la Rai è tenuta, quello di garantire la sopravvivenza e il rilancio del Servizio pubblico, è augurabile che la decisione di assicurare a Milena Gabanelli la tutela legale per la trasmissione da lei condotta sia un atto, non isolato né provvisorio, da iscriversi a una strategia rifondativa del valore civile e culturale che la Rai ha sempre rappresentato". Ad affermarlo il presidente della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, Sergio Zavoli.


Nessun commento:

Posta un commento