lunedì 26 marzo 2012

APRE L'IKEA, BOOM DI RACCOMANDAZIONI. L'AZIENDA: "BASTA PRESSIONI DAI POLITICI"



PESCARA - Una lettera per chiedere di smetterla di mandare pressioni all'ufficio personale, indicando chi assumere. Così Ikea, che a breve aprirà una sede a San Giovanni Teatino, tra Chieti e Pescara, ha scritto una lettera ai politici locali chiedendo di interrompere il teatrino tutto italiano delle "segnalazioni", specialmente sotto le elezioni. A maggior ragione visto che, come riporta Abruzzo24, a spedire il curriculum sono stati in trentamila da tutto il Centro Sud, (i posti a disposizione sono 220).
A svelare il tranello dei politici locali è stato il segretario regionale dei Giovani Idv Giampiero Riccardo sul proprio profilo Facebook. Del resto sin dal primo insediamento in Abruzzo Ikea ha dovuto combattere con la mentalità clientelare locale, tanto che Alessandro Paglia, direttore di Ikea Italia, assicurò che i colloqui sarebbero avvenuti fuori dall'Abruzzo "per evitare possibili pressioni, raccomandazioni locali". 




http://www.leggo.it/news/cronaca/apre_ikea_boom_di_raccomandazioni_azienda_basta_pressioni_dai_politici/notizie/172791.shtml 

Nessun commento:

Posta un commento