giovedì 20 dicembre 2018

Andrea Scanzi: “Quando vi chiedete perché la sinistra non risalga nei consensi, pensate a due nomi. Donna Murgia e Mastro Oliverio”.

Andrea Scanzi: “Quando vi chiedete perché la sinistra non risalga nei consensi, pensate a due nomi. Donna Murgia e Mastro Oliverio”

(Andrea Scanzi) – Bentornati a Ten Talking Fava, l’unica rubrica che si chiama così. Altre considerazioni.
1. Niente procedura d’infrazione per l’Italia. Dovrebbe essere una buona notizia per tutti, ma l’opposizione pare assai triste: sperare che moriremo tutti è la loro unica strategia, e sfortunatamente (per loro) non pare ancora essere tempo per la suprema Apocalisse.


2. Lo Spazzacorrotti è legge. E’ la riforma della giustizia che avrebbe dovuto fare in vent’anni il centrosinistra, solo che nel frattempo era troppo impegnato a titillare Berlusconi, farsi le seghine gaudiose da Fazio o i simposi della fava mencia bevendo un gingerino al chiaro di Luna con Lerner. Daje compagni.


3. Quando vi chiedete perché la sinistra non risalga nei consensi nonostante Salvini e tutto il resto, pensate a due nomi. Donna Murgia, elevata pateticamente a guida di una sinistruccia tronfia e autoriferita che straparla di fascismo per sentirsi migliore e nei sondaggi non raggiunge il 2% neanche se preghi. E poi Mastro Oliverio, ovvero quel tale che in Calabria regna e signoreggia con lo stemma del Pd e sul quale pendono accuse da far trasecolare chiunque (tranne il Pd). Ecco: per ogni boiata che fanno i Toninelli e le Castelli, e accidenti se ne fan tante, arriva poi sempre qualche diversamente satanasso della “sinistra” a ricordarti che, spesso (per fortuna non sempre), in confronto a loro è meglio chiunque. Ma proprio chiunque. Anche un vapore mesto di iodio usato per il dagherrotipo nel 1840.


4. Per la cronaca, il novello Che Guevara Mimmo Tinto Lucano ha difeso Oliverio. Non solo: Mimmo Tinto Lucano, a cui qualcuno vorrebbe pure dare il Nobel (sic) nonostante le accuse e le intercettazioni, nel frattempo ha trovato il tempo per dire che “non mi candido ma forse sì” e ha pure ricevuto non senza vanità civettuola la cittadinanza onoraria di Sutri per mano del noto filantropo Sgarbi. Daje Mimmo. Il fatto che la sinistra si sia ridotta a elevare uno così a mito contemporaneo la dice lunga su quanto sia alla canna del gas. Accontentatevi pure di questi vessilli posticci, compagni. Io, nel mio piccolo e spero col vostro permesso, mi tengo stretti i miti di Berlinguer e Pertini.


5. Questo punto lo salto perché non ho ancora smesso di farmi i complimenti da solo per avere imparato cosa sia il dagherrotipo.


6. Asserire che Sfera Ebbasta sia responsabile della tragedia di Corinaldo è come dire che Sfera Ebbasta sia un artista.


7. In una scuola di Gela è scoppiata una rissa durante la recita di Natale. Due mamme si sono picchiate perché stavano contendendosi il posto migliore per riprendere la recita dei figli con lo smartphone. Ne è nato un inaudito parapiglia. L’umanità è ormai così intrisa di deficienza che neanche si accorge di quanto ormai sia deficiente.


7 bis. La parola “parapiglia” mi ha sempre messo allegria. Mi ricorda chissà perché i tempi spensierati dell’adolescenza, quando con gli amici facevamo cose meravigliose. Correre, bere, picchiare Nardella col badile. Cose belle, ecco.


7 ter. Un ragazzo si è buttato da un grattacielo con un paracadute fatto alla cazzo. Il paracadute non si è aperto e lui è morto. Il ragazzo si è gettato nel vuoto, dopo qualche minuto di incertezza, per poi postare il video sui social. Prima di farlo, la folla lo ha esortato gioiosamente a buttarsi. E quella che più lo ha esortato è stata la madre. L’umanità è ormai così intrisa di deficienza che neanche si accorge di quanto ormai sia deficiente.


8. Il noto tifoso Salvini si è fatto fotografare con un intellettuale contemporaneo, ex spacciatore, picchiatore e derivati. Quando glielo hanno fatto notare, il noto tifoso oggi di stanza al Viminale ha minimizzato e detto che lui è solo “un indagato tra indagati”. La frase non è solo una delle tante pienamente avulse da qualsivoglia supporto neuronale. E’ pure un insulto a intelligenza, decenza e morale.


8 bis. Son tempi così. E non potrà che andar sempre peggio. Vamos.


9. Toninelli is the new Nardella.


9 bis. Castelli is the new Picierno.


9 ter. Marattin is the new Gasparri.


10. Quando l’Isis ha visto il video-candidatura di Giachetti e Ascani, ha pensato che neanche loro erano forse mai stati così esteticamente sadici coi loro ostaggi.
Alla prossima, e non fate i bravi che tanto non serve.


https://infosannio.wordpress.com/2018/12/19/andrea-scanzi-quando-vi-chiedete-perche-la-sinistra-non-risalga-nei-consensi-pensate-a-due-nomi-donna-murgia-e-mastro-oliverio/?fbclid=IwAR2-T0Xjk7P4vf-15oUVMgGf07In9oA9Lr8U3eb7yN1B3uMxXfAxPgfdjv4

Nessun commento:

Posta un commento