domenica 2 agosto 2020

"Mentre l'Italia affonda, loro suonano i tamburi". - Massimo Erbetti

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Questo bel messaggino è apparso sulla pagina del Lega-Salvini Premier, accompagnato da un video dove si vedono il presidente del Consiglio Conte, il presidente della Camera Fico, il ministro dell’Economia Gualtieri e il ministro dell’Agricoltura Bellanova che improvvisano un piccolo concerto suonando dei tamburi, il tutto è alternato con le immagini del film Titanic logicamente per dare più forza al messaggio...mentre il titanic affonda, l'orchestra continua a suonare...al primo impatto, verrebbe da dire: da che pulpito arriva la critica, visto quello che fa in giro Salvini...ma non è questa la cosa grave, o meglio non è la più grave, c'è di peggio, di molto peggio, perché l'iniziativa era volta a sostenere in piazza Montecitorio i ragazzi delle associazioni PizzAut, Il Tortellante e Banda Rulli Frulli, tre realtà che si occupano di integrazione sociale e lavorativa di giovani con disabilità e con autismo. Il presidente Conte durante l'iniziativa ha dichiarato: "Ho gustato i loro buonissimi tortellini, la loro speciale pizza “Dpcm” e suonato insieme a loro con strumenti musicali realizzati con il riciclo di materiali usati. Dal governo sempre massima attenzione alle persone con disabilità e alle loro famiglie, con piccoli e grandi gesti".
A tutto questo va aggiunto che i tamburi usati per la piccola esibizione, appartenevano alla Banda Rulli Frulli che è un “Progetto di musica, integrazione e riutilizzo creativo dei materiali di recupero presso la Fondazione Scuola di Musica C. & G. Andreoli (MO) in convenzione con il servizio di Neuropsichiatria infantile dell’azienda USL di Mirandola”.
Questo sarebbe già stato sufficiente a togliere il post dalla pagina leghista e chiedere umilmente scusa e invece niente, il post sta lì in bella mostra di sé e ci sono migliaia e migliaia di like, commenti e condivisioni...ma non è ancora tutto...eh no perché al peggio non c'è mai fine...ho perso un po di tempo a leggere i commenti:
"Si sono adeguati alle danze africane per accoglierli meglio"
"Danno il benvenuto alle loro risorse"
"Stanno comunicando con l'Africa e stanno dicendo: venite c'è posto"
"Vergogna mentre l'Italia va in rovina, loro si adeguano alleanze africane"
"Ma questa è una band the deficient"
"Sembrano tutti deficenti fate pena"
"Cuesta è la nuova droga ke gira fra di loro" (la C al posto della Q non è un mio errore e proprio scritto così)
"ditemi che siamo su scherzi a parte"
"Pagliacci!!! Pagati a nostro discapito"
"È magari dopo si fanno anche due canne"
"Pagliacci pagliacci. Ridono alle nostre spalle perché sanno che siamo un popolo Di pecoe e loro se ne stano approfittando svegliatevi"
"andate ad annegarvi"
"Ma che coglioni e pensare che c'è gente che non può mangiare"
"MALANIMA delimortacci vostra"
"Uno più imbecille dell" altro, che schifo"
"per far sentire a casa i clandestini questo è altro da questo governo di buffoni, fannulloni e cialtroni"
"Decisamente siamo in Africa, che schifo"
"È Vabbe in Africa I tamburi li usano al posto dei cellulari.. (succederà presto anche in Itala) loro si stanno solo adeguando"
"Gli zulú hanno fatto un concerto e"
....e questi sono solo alcuni, ce ne sono a migliaia dello stesso genere...ma non è ancora finita...assolutamnte no...tutti questi commenti continuavano ad essere scritti, nonostante moltissimi altri utenti commentavano, dicendo quale fosse il reale scopo dell'iniziativa...
e come al solito traete voi le conclusioni..


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10218038033848041&set=a.2888902147289&type=3&theater

Nessun commento:

Posta un commento