Veronica Duque non è la solita insegnante. È una donna che fa di tutto per assicurarsi che i suoi studenti siano coinvolti ed entusiasti dell'apprendimento. Recentemente, la 43enne ha deciso di tenere un corso di anatomia indossando una tuta integrale che mappava il corpo umano nei minimi dettagli.
Veronica insegna da 15 anni e attualmente insegna in terza elementare. È sempre alla ricerca di modi per rendere le sue lezioni più interessanti e coinvolgenti per i suoi studenti. Quando ha visto la pubblicità di un costume da bagno AliExpress che mappava gli organi interni del corpo umano, ha capito che valeva la pena provarlo.
Suo marito Michael ha twittato alcune foto della lezione e Verónica è diventata immediatamente virale. Il tweet ha generato oltre 65.000 Mi piace e 14.000 commenti, rendendola un simbolo di creatività e dedizione nella comunità educativa.
Ma Veronica non ha ancora finito. Ha molte altre sorprese nella manica per i suoi studenti. Le piace usare travestimenti per le lezioni di storia e corone di cartone per aiutare i suoi studenti ad imparare la grammatica. Crede che gli insegnanti siano spesso ingiustamente stereotipati come burocrati pigri ed è determinata a cambiare questa percezione.
Quando la gente ha visto Veronica con il suo completo intero, alcuni l'hanno paragonata a Slim Goodbody. Per coloro che potrebbero non conoscerlo, Slim Goodbody è un personaggio in costume creato da John Burstein che difende la salute dei bambini da oltre quarant'anni. Le sue produzioni sono guardate da milioni di bambini su Discovery Education e i suoi spettacoli dal vivo sono in tournée nei teatri degli Stati Uniti, raggiungendo migliaia di bambini ogni anno.
Verónica Duque e Slim Goodbody possono provenire da mondi diversi, ma condividono entrambi la passione per l'istruzione e l'impegno nell'aiutare i bambini ad apprendere in modi entusiasmanti e coinvolgenti. Abbiamo bisogno di più insegnanti come Veronica e di più sostenitori dell’istruzione come Slim. Insieme, possono contribuire ad avere un impatto positivo sulla vita di innumerevoli bambini in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento