lunedì 7 giugno 2010

Annozero non chiude


7 giugno 2010

Annozero tornerà a settembre. Lo annuncia Michele Santoro alla fine di una giornata piena di suspense. In mattinata la domanda al presidente Rai Paolo Garimberti. Diretta: “Devo andare in onda o no?”. Poi la risposta di Garimberti: “Mi approprio del tuo slogan: adesso Annozero può cominciare”. Alla fine la promessa di Santoro: “Avevo chiesto che il presidente si pronunciasse con chiarezza e adesso lo ha fatto. Torniamo a settembre”.

Tutto era iniziato in viale Mazzini, sede storica della Rai. Conferenza stampa movimentata. Un'ora e mezzo di Michele Santoro: riflessioni, battute e una sola domanda che aspetta risposta da settimane: “Per me non sono sufficienti le dichiarazioni di Paolo Garimberti. Deve dire chiaramente se, a titolo del Cda o a nome personale, Annozero deve andare in onda o no. Garimberti mi vuole, vuole Annozero in onda? - si chiede Santoro - È pronto a scommettere anche la sua faccia sulla trasmissione?”. L’aut aut di Santoro era stato deciso: “L'unica scelta è tra
Annozero o l'accordo, tertium non datur. Non starò due anni chiuso in una stanza ad aspettare”.

Due chicche. Il direttore di Raidue che scappa dal sì o no di
Luca Telese: “Lei vuole Annozero?”. Silenzio imbarazzante. Santoro riprende un editoriale diAntonio Padellaro: “Gli stipendi di conduttori e direttori dovrebbero essere pubblici”.



(Clicca
qui o sull'immagine per il video Rai della conferenza stampa di Santoro)

VIDEO:
La conferenza stampa di Michele Santoro

LEGGI

La risposta di Garimberti a Santoro

Appello a Zavoli, i compensi della Rai siano pubblici di Antonio Padellaro

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2496399&title=2496399



Nessun commento:

Posta un commento