mercoledì 26 gennaio 2011

Ruby, nuove carte alla Camera. Minetti convocata dai pm.




I magistrati: "Altri elementi a sostegno delle perquisizioni negli uffici di Spinelli". Spunta una superteste e fogli con le cifre che avrebbe ricevuto la ragazza marocchina. Il consigliere Pdl in tribunale il 1° febbraio. Berlusconi: “Tutto scandaloso”


La procura di Milano che indaga sul premier Silvio Berlusconi per concussione e prostituzione minorile ha inviato al presidente della Camera Gianfranco Fini nuovi documenti a sostegno della sua richiesta di autorizzare la perquisizione di alcuni uffici del presidente del Consiglio (quelli in cui opera il ragioniere Giuseppe Spinelli a Milano 2). Nei nuovi atti inviati alla Giunta per le autorizzazioni compaiono i contenuti delle perquisizioni nelle abitazioni delle ragazze, i verbali degli interrogatori e altre intercettazioni. "Non ho nulla da dire su questo. E'
tutto scandaloso", ha dichiarato il premier Berlusconi dopo aver votato alla Camera sulla mozione di sfiducia al ministro Bondi.

"Le nuove carte sono una pietra tombale sul tentativo dei legali del premier di edulcorare e rappresentare come normali le serate ad Arcore. Da una prima sommaria lettura emerge un quadro ancora più grave". Così la capogruppo del Pd nella Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera, Marilena Samperi commenta le 227 pagine contenenti la nuova documentazione sul caso Ruby.

Invito a comparire per Nicole Minetti -
La consigliera regionale, Nicole Minetti, è stata convocata per martedì 1 febbraio dalla procura. E' quanto si legge nell'invito a comparire che oggi le è stato notificato nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla procura di Milano sulle feste ad Arcore, in cui è indagata per induzione e favoreggiamento della prostituzione e prostituzione minorile. "Non sappiamo ancora se la nostra assistita si presenterà - ha affermato il suo legale, Daria Pesce - decideremo nei prossimi giorni".

La superteste
- Secondo le prime indiscrezioni nelle carte spunterebbe l'esistenza di una presunta supertestimone. Secondo quanto si è appreso, si tratterebbe di una giovane di circa 20 anni, sentita nei giorni scorsi dai pm di Milano che indagano sul caso Ruby. La testimone avrebbe raccontato che una delle ragazze perquisite in via Olgettina le avrebbe detto di aver ricevuto gratuitamente l'alloggio e di aver avuto rapporti sessuali con il presidente del Consiglio.

Carte compromettenti a casa di Ruby - Inoltre nella perquisizione eseguita lo scorso 17 gennaio a Genova nella casa - che condivide con il fidanzato - di Ruby Rubacuori, gli investigatori hanno trovato appunti manoscritti dalla stessa ragazza con l'indicazione di cifre considerevoli che avrebbe ricevuto da premier e di altre che avrebbe dovuto ricevere. Su tali appunti - da quanto si è appreso - sono in corso accertamenti da parte degli inquirenti.

Gli avvocati di Berlusconi, intanto, hanno consegnato martedì ai parlamentari della Giunta i risultati delle loro indagini difensive, con diverse interviste ai partecipanti alle feste del premier ad Arcore, nel tentativo di smontare l'accusa di prostituzione minorile.
Il premier è accusato di avere avuto rapporti sessuali lo scorso anno con una prostituta minorenne,la marocchina Ruby, e di avere abusato della sua posizione per ottenere dalla questura di Milano il rilascio della ragazza che era stata fermata per furto.
La maggioranza di governo ha detto che negherà l'autorizzazione alle perquisizioni chieste dai pm milanesi. Secondo fonti della Giunta, dalla procura sono arrivate oggi a Montecitorio circa 300 pagine, che il presidente della Giunta, Pierluigi Castagnetti, ha aperto all'inizio della riunione odierna.

La Giunta riconvocata mercoledì - Intanto, arriva la notizia che la Giunta per le autorizzazioni della Camera è riconvocata per giovedì mattina alle 10. I parlamentari nelle prossime potranno visionare la nuova documentazione inviata dai pm di Milano, che conterrebbe riscontri ottenuti in seguito alle recenti perquisizioni effettuate negli appartamenti delle ragazze dell'Olgettina.



Nessun commento:

Posta un commento