venerdì 25 maggio 2012

Cui prodest?




Deduzioni logiche, perchè cogito, ergo: sum.


Il 12 novembre 2011, Berlusconi rassegna le dimissioni da Presidente del Consiglio.
Il 16 novembre 2011, Napolitano nomina un governo tecnico d'emergenza" o, come preferisce definirlo il neo presidente Monti, "governo di impegno nazionale".
Il 15 marzo 2012, "Servizio pubblico" trasmette un'intervista del figlio trentaseienne del boss che chiede un trattamento più soft per il padre.
Il 6 e 7 maggio in Italia si procede alle elezioni comunali in ben 941 comuni.
Nel comune di Parma, al primo turno della tornata elettorale, si delinea un ballottaggio tra Pizzarotti del M5s e Bernazzoli del PD.
Intanto la disfatta della destra di Berlusconi e dei suoi alleati salta subito agli occhi già alla prima tornata in quasi tutti i comuni, vuoi per i trascorsi di Berlusconi, vuoi per le beghe della Lega con il caso Belsito.
Il 9 maggio Provenzano, rinchiuso nel carcere di Parma dove era stato trasferito da un anno, compie un gesto plateale e clamoroso, ne parlano infatti tutti i giornali: finge il suicidio calandosi sulla testa un sacchetto di plastica; tentativo naturalmente fallito poichè effettuato sotto gli occhi vigili degli agenti penitenziari a lui assegnati. 
Un altro fatto eclatante è il silenzio assordante di Berlusconi; lui che non ha mai disdegnato il presenzialismo, lui che amava mostrarsi in pubblico ad ogni piè sospinto a raccontare barzellette, il 7 maggio, mentre si sta procedendo alle elezioni amministrative in 941 comuni, decide di recarsi in Russia per assistere all'insediamento di Putin al Cremlino.
Come mai, e perchè?
Cosa temeva che potesse accadere?
Quello che è poi accaduto!
Il 19 maggio scoppia una bomba alla scuola "Francesca Laura Morvillo Falcone" di Brindisi.
Una ragazza di 16 anni,  Melissa Bassi, perde la vita, una sua compagna ridotta fin di vita, altri 5 compagni feriti.
Quel giorno nella cittadina era attesa la "Carovana Anti Mafia"; altra coincidenza?
Oggi, 25 maggio, rispunta Berlusconi con le sue dichiarazioni oltremodo shoccanti. 


Io, da osservatrice esterna, ma attenta, un'idea me la sono già fatta.


Cetta.



Nessun commento:

Posta un commento