domenica 2 settembre 2012

A cosa stai pensando?


Ebbene, io sto pensando che mi sono ritrovata con tantissimi amici e che insieme possiamo diventare una forza imbattibile.
Dobbiamo solo prendere coscienza del fatto che siamo la linfa vitale della terra che ci ospita, dobbiamo darci da fare perchè tutto torni alla normalità, e non dobbiamo farlo solo per noi, ma soprattutto per chi ci sostituirà in futuro e verso i quali abbiamo delle responsabilità. 
Rimbocchiamoci le maniche, quindi, e facciamo capire a chi si è impossessato delle nostre vite che i nostri diritti sono inalienabili, indiscutibili. Mandiamoli tutti a casa, non lasciamo che continuino a spogliarci dei beni accumulati con sudore, che lascino loro il maltolto e vadano a farsi fottere dove gli pare.
Noi possiamo dar loro solo la libertà, se mai dovessero decidere di mollare la presa, altrimenti potremmo anche citarli per crimini verso l'umanità, perchè è un crimine costringere la gente che regge l'economia di un paese nella stretta di balzelli senza dar nulla in cambio, è un crimine lasciare che aziende licenzino i lavoratori per andare a produrre altrove dove la mano d'opera costa meno, è un crimine decidere se una coppia sterile debba o possa avere dei figli, è un crimine decidere se un malato terminale debba venire alimentato contro la sua volontà, che poi è anche quella naturale, è un crimine decidere che la volontà del cittadino operoso non debba essere presa in considerazione, è un crimine costruire inceneritori che nessuno vuole, è un crimine costruire un ponte che non serve a nessuno, è un crimine costruire treni veloci quando non funzionano quelli che servono alla gente che lavora, è un crimine far allagare città per una semplice pioggia - vedi l'alluvione di Genova - è un crimine insozzare a appestare l'aria che respiriamo per non multare aziende che pensano solo al profitto e ungono le tasche dei pochi per comprare il loro silenzio, e ..... possiamo continuare all'infinito.
Noi siamo la forza trainante del paese, noi siamo il popolo sovrano, noi dobbiamo decidere ciò che è meglio per noi.
Loro hanno dimostrato ampiamente di non essere in grado di governare, sono inutili e dannosi.
Io dico basta!
Diciamolo insieme.


By Cetta

Nessun commento:

Posta un commento