lunedì 18 aprile 2011

Silvio Berlusconi ama delinquere. - di Diego Novelli

Il Cavaliere Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana è un delinquente.
Non appaia esagerata questa affermazione, tantomeno diffamatoria o calunniosa: corrisponde semplicemente alla realtà.
Quando si giunge a definire la magistratura un'associazione a delinquere e si paragonano i giudici alle Brigate Rosse, viene automatica la comparazione di chi esprime questi giudizi con la peggiore feccia della delinquenza comune, della criminalità organizzata, oppure con gli eversori che praticarono nel nostro Paese il terrorismo, seminando, nel corso della lunga notte degli anni di piombo, stragi e omicidi.

Sia i criminali comuni come i terroristi, hanno sempre avuto tra i loro principali nemici i magistrati, cioè coloro che hanno il compito di individuarli e di perseguirli.
Un'ulteriore conferma, oltre alle esplicite e aberranti affermazioni del signor B., è venuta dagli immondi manifesti che nei giorni scorsi hanno tappezzato la città di Milano.
A caratteri cubitali, su sfondo rosso, è stato scritto: "Via le Br dalle Procure".
Nel volgere di ventiquattr'ore la polizia ha individuato gli autori di questa infame iniziativa, chiaramente a sostegno delle dichiarazioni pubbliche del presidente del Consiglio («brigatismo giudiziario» oppure «magistratura eversiva»).
La fantomatica "associazione dalla parte della democrazia", che ha firmato questi manifesti, altro non è che, questa si, un'associazione a delinquere presieduta da un noto esponente del partito di Berlusconi, addirittura candidato per le prossime elezioni comunali di Milano, nella lista che sostiene Letizia Moratti, sindaco uscente, figura di spicco della destra berlusconiana.

Il crescendo di insulti, di folli accuse che Berlusconi senza remore sta lanciando, mette in luce il terrore dei processi che evidentemente lo pervade, sino a farlo delirare.
Non ci possono essere altre spiegazioni.
Ma l'aspetto più inquietante non è rappresentato soltanto dall'esternazione di un soggetto chiaramente malato (fenomeno per altro denunciato a suo tempo dalla seconda moglie Veronica Lario), ma dalla mancanza totale del più timido segnale di preoccupazione da parte dei suoi seguaci.

C'è un limite a tutto, anche per coloro della sua corte che devono difendere la pagnotta.
La folle tesi dell'onorevole Maurizio Paniz (l'avvocato dall'aspetto ebete-spiritato) secondo cui la telefonata alla Questura di Milano, nella famigerata notte, sarebbe stata fatta dal Capo del Governo per evitare un incidente diplomatico, è stata condivisa da tutti i deputati del centrodestra, più i nuovi acquisti.
Di fronte al reiterato attacco del Cavaliere alla magistratura non si è levata una voce di dissenso da parte della maggioranza che lo sostiene.

Dobbiamo considerare che al pari del loro leader, sono tutti delinquenti, disposti a tutto?
Si pone con urgenza la necessità di mettere in atto tutte le iniziative democratiche per fermare questa deriva, questo "golpe strisciante".
Certamente, tanto per essere chiari, non contrapponendogli fantasiose iniziative come quella proposta da Alberto Asor Rosa e irresponsabilmente amplificata da "Il Manifesto".
In pari tempo difronte a quanto sta accadendo il Colle non può restare muto: il Capo dello Stato, primo garante della Costituzione, pur non avendo potestà diretta per bloccare la frana che è di fronte agli occhi di tutte le persone pensanti, deve lanciare un monito nei confronti di chi, per interessi meramente personali, ritiene di aver licenza di colpire uno dei pilastri del sistema democratico, come la magistratura.
Prima che la corda si spezzi.

http://www.nuovasocieta.it/editoriali/26042-silvio-berlusconi-ama-delinquere-.html



Nessun commento:

Posta un commento