lunedì 2 maggio 2011

Biancofiore dei miracoli.



Per Michela Biancofiore l’uccisione di bin Laden può essere letta “come un nuovo enorme miracolo regalato da Giovanni Paolo II al mondo”.

Difficile crederci, ma ha detto proprio così.

Dunque da oggi sappiamo che il Vaticano ha cambiato i dieci comandamenti, è favorevole alla pena di morte e lo è talmente tanto che se non ci si arriva per vie umane allora si scomodano addirittura i santi e i beati.

Un po’ come se Papa Wojtyla avesse detto ai mafiosi, quel giorno: “Convertitevi, e morite”.

http://bracconi.blogautore.repubblica.it/2011/05/02/biancofiore-dei-miracoli/

..per chi non lo sapesse, questa raffinata Signora è la "costituzionalista" che il 13 gennaio a "8 1/2", tentava di impedire a Stefano Rodotà di dire la sua sulla sentenza della Corte Costituzionale. Sembra che la costituzionalista sia colei che ha scritto materialmente la legge sul legittimo impedimento bocciata impietosamente 12 a 3. Una vera esperta in "sana e robusta costituzione" (magari con l'aiutino di qualche chilo di botulino)... (tafanus)

*****

Diplomata presso l'istituto magistrale e imprenditrice.

Nel 2005, appena eletta consigliere provinciale di Bolzano per FI, presentò un singolare disegno di legge per dare contributi pubblici del 50% a chi volesse rinnovare il proprio tagliaerbacon un modello nuovo, nella necessità di ridurre l'inquinamento atmosferico (PM10) originato dalle attrezzature per il giardinaggio.

Propose di far sventolare il tricolore da ogni maso del Süd-Tirol. È chiamata anche "Lady Caldarrosta" per aver dato, nella campagna elettorale del 2005, sacchetti di caldarroste ai passanti.

Nel 2005 organizzò un comizio per Berlusconi in Piazza Tribunale a Bolzano ricordato per il solo "collegamento via cellulare" visto che Berlusconi non poté arrivare di persona. Il comizio è ricordato, oltre che per l'assenza di Berlusconi, per il mega "manifesto-bandiera" di 39 metri per 13 posto dinnanzi al Tribunale, che suscitò polemiche e denunce in Tribunale per mancanza di autorizzazioni (decreto legislativo del 22 gennaio 2004, n.42). Sempre nel 2005 fu fotografata accanto al premier Silvio Berlusconi quando questi mostrò il dito medio alzato durante un comizio in Piazza Vittoria a Bolzano.

Rieletta alle elezioni politiche del 2008 ma nel collegio della Campania, nonostante le origini altoatesine nella lista del PDL. È prima firmataria di alcune proposte di legge, tra cui:

  • C.2964, DDL sul legittimo impedimento (approvato come testo unificato)
  • C.1483 Modifica all'articolo 7 della Costituzione, concernente l'inserimento del riconoscimento delle radici culturali giudaico-cristiane
  • C.1484 Ripristino della festività del 4 novembre quale Festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate

Nel 2010 ha festeggiato il proprio compleanno ad Arcore assieme a Silvio Berlusconi. In tale occasione ha dichiarato: «Mi ha praticamente visto crescere politicamente, ormai abbiamo un rapporto quasi filiale. Non credo che ci siano tanti altri berlusconiani accaniti come me». (wikipedia)




2 commenti: