lunedì 13 giugno 2011

Rai, cda approva i palinsesti Salvi i programmi clou di Rai3.


gabanelli report mezzobusto 304
Meno male. La Rai ha evitato di faer harakiri. Il consiglio d'amministrazione ha votato a stragrande maggioranza, con otto sì su nove, i palinsesti autunnali. E ha dato il via libera a Che tempo che fa di Fabio Fazio, a Parla con me di Serena Dandini, a Report di Milena Gabanelli, a Ballarò di Floris. Tutti programmi tenuti in sospeso senza firma di contratto e per ragioni squisitamente e puramente politiche. Al premier non sono graditi.

Il cda ha votato solo con l'astensione di Antonio Verro, esponente del Pdl. E ha approvato in extremis, dopo che Fabio Fazio aveva denunciato la situazione insostenibile in Rai e che lui se ne andava (Fazio annuncia: me ne vado). Una decisione in extremis anche per un'altra ragione: la Sipra, la concessionaria della pubblicità, deve avere qui e ora i palinsesti autunnali per vendere gli spot. In caso contrario presentarsi senza programmi sarebbe stato un favore colossale alla concorrenza di cui la parte grossa la fa una certa rete Mediaset.

Il consiglio di amministrazione Rai ha approvato i palinsesti autunnali. Hanno votato a favore otto consiglieri. Unico astenuto il consigliere Antonio Verro, del Pdl. Non ci sarebbero variazioni nei palinsesti precedentemente discussi. In particolare sarebbero confermati tutti i programmi di Rai3.

Tutti confermati i programmi 'sensibilì, in particolare quelli di Rai3: 'Ballarò', 'Che tempo che fa, 'Parla con me, 'Report', programmi sui quali nei giorni scorsi era stato particolarmente forte il dibattito dentro e fuori la Rai.

Il sì definitivo alla programmazione autunnale di Rai1, Rai2 e Rai3 è arrivato dopo circa due ore dall'inizio dei lavori del Cda.




Nessun commento:

Posta un commento