mercoledì 22 giugno 2011

Spazzatura a Napoli



L'Asìa (società di raccolta rifiuti di Napoli) invece di caricare sul proprio camioncino quanti più rifiuti, si limita a riaccantonarli per strada, addirittura svuotando per terra alcuni contenitori pieni che erano stati rovesciati per protesta.
La guerra tra il Comune di Napoli, e la Lavajet (azienda di raccolta in subappalto) di proprietà di un responsabile PDL di Savona, continua.
In palio c'è far vincere il Porta a Porta contro chi a livello nazionale vuole buche e forni dove smaltire rifiuti locali e quelli industriali nazionali..

Gabriella Giulia Ugolini 22 giugno 0.25.17
UNA COSA è NON RACCOGLIERE PER MANCANZA DI DESTINAZIONE, UN'ALTRA è SVUOTARE I CASSONETTI IN STRADA E METTERE POI I CASSONETTI VUOTI IN MEZZO ALLA STRADA. guardate e fate girare !!! Napoletani, mobilitatevi contro il sabotaggio, vigiliamo, documentiamolo e denunciamolo !!!
22 giugno 4.08.49
NAPOLI, Testimonianza di un amico, ore 3:07: “sono sul luogo da te citato prima hanno devastato tutto in corrispondenza di ogni vicolo dei quartieri spagnoli che spuntano sulla via principale via roma ci sono polizia e vigili che non fanno nulla e i camion di lavajet che passano e vanno via. fai girare Anche la galleria umberto é stata presa di mira. PS anche la polizia é andata via! Testimoni dicono che è stata la camorra ! ” altro messaggio ore 3:43 “Prima di attuare il tutto hanno sparato colpi di pistola in aria! Una volante m'ha fermato impedendomi di registrare il tutto “>> PERCHE’ la Polizia li lascia fare ?
> NB segnalazione precedente (Simone Enomis): verso le 23 in via toledo ragazzi e ragazze molto giovani e a volto coperto, sono scesi tutti insieme dai quartieri spagnoli trascinando un enorme telo di plastica su cui avevano caricato rifiuti che hanno sparso nel tratto iniziale della strada tra la galleria e piazza trieste e trento. insieme a loro c'erano altri ragazzi e ragazze in motorino e abitanti dei quartieri che assistevano tra eccitazione e spavento a questa azione molto determinata e violenta. tra i personaggi in motorino ho notato alcuni uomini adulti che sembravano presiedere e controllare l'azione. tutto programmato e organizzato e la polizia municipale ad un metro non muoveva un dito.
Fonte dip Asia non la ritirano!

Tiziana Benicchi - De Magistris da solo non ce la fà, i cittadini che l'hanno votato non possono stare a guardare anzi, nessuno deve stare a guardare: bisognerebbe fare una gara di solidarietà e dimostrare di poter ridare a quella città un po' di dignità. Questo sarebbe uno schiaffo reale al governo e ai partiti, questa sarebbe la vera rivoluzione e la nascita del quarto polo. Questo servirebbe a dimostrare che il paese lo fanno i cittadini e non un manipolo di manigoldi. Lanciamo una gara di solidarietà per liberare Napoli dai rifiuti, una staffetta per liberarla.
Video:

Nessun commento:

Posta un commento