lunedì 5 dicembre 2011

MANOVRA: COMMISSIONE UE, PASSO MOLTO SIGNIFICATIVO.



(AGI) - Roma, 5 dic. - La manovra approvata dal Governo Monti rappresenta "un passo molto significativo per rimettere in ordine le finanze pubbliche e sostenere la crescita economica, preservando l'equita' sociale e la correttezza attraverso misure su tasse, pensioni, riforma della pubblica amministrazione, liberalizzazioni e incentivi alle imprese". 


Lo afferma in una nota il vicepresidente della commissione europea Olli Rehn, secondo cui "il basso potenziale di crescita dell'economia italiana non puo' essere corretto in una notte, ma le misure annunciate oggi", aggiunge, "aiuteranno a rimuovere alcuni colli di bottiglia alla crescita". Secondo Rehn e' comunque "cruciale mantenere il ritmo nelle riforme economiche e nel rinnovamento politico per assumere ulteriori decisioni che possano portare a una maggiore crescita e a maggiore e migliore occupazione in modo equo".
  Rehn dice di voler aspettare il dettaglio della manovra prima di esprimere un giudizio compiuto, ma sin d'ora, afferma, e' possibile dire che "questo insieme di misure e' tempestivo e ambizioso in quanto da un segnale molto necessario di un nuovo approccio alla politica economica". Il pacchetto, osserva ancora il commissario, "dovrebbe aiutare l'Italia a raggiungere l'obiettivo del pareggio di bilancio nel 2013". E questo, conclude, "e' essenziale per rafforzare la credibilita' dell'economia italiana ma anche per riguadagnare il controllo sull'altissimo debito e alleviarne il peso sulle generazioni future". (AGI) Gis



http://www.agi.it/economia/notizie/201112050014-ipp-rt10079-manovra_commissione_ue_passo_molto_significativo

Nessun commento:

Posta un commento