giovedì 26 gennaio 2012

Equitalia contro Laurenti: pignorati sei appartamenti da cinque milioni di euro.

Luca Laurenti (Ansa)


Tasse dichiarate, ma non versate in seguito a un contenzioso avviato da lui e dalla moglie, Raffaella Ferrari, fin dal 2007.

MILANO- Sei appartamenti in zona corso Buenos Aires, a Milano, per un valore totale di cinque milioni di euro, presto potrebbero non essere più di Luca Laurenti, spalla comica in televisione di Paolo Bonolis. Il pignoramento lo ha disposto l’Agenzia delle entrate Equitalia contesta al comico il mancato pagamento di imposte Irap per due milioni di euro sulla sua proprietà milanese di corso Buenos Aires tra gli anni 2000 e 2005. Lo riferisce Repubblica nelle pagine di cronaca milanese. Equitalia ha quindi pignorato i suoi sei appartamenti milanesi, che hanno un valore complessivo di 5 milioni di euro.
IL CONTENZIOSO - Si tratta di tasse dichiarate e non versate per un contenzioso avviato con la moglie, Raffaella Ferrari, nel 2007. In primo grado i legali di Luca Laurenti hanno sostenuto che l'imposta regionale per le attività produttive prevista per i liberi professionisti non riguarda quella del comico perché non dispone di un'organizzazione professionale come quelle che, per esempio, reggono studi di avvocati e commercialisti. La tesi è stata soccombente in primo grado e ora ci sarà la decisione d'appello. Se la sentenza dovesse diventare definitiva gli appartamenti potrebbero essere messi all'asta.

Nessun commento:

Posta un commento