giovedì 15 marzo 2012

Salerno, nove sotto custodia cautelare tassi d'interesse al 186 % annui.



Tre imprenditori e professionisti insospettabili finiti in carcere, altri sei ai domiciliari per un giro di attività creditizie illegali. Sequestrati beni per oltre 4 milioni di euro.

SALERNO - Nove ordinanze dei custodia cautelare sono state eseguite dalla Guardia di Finanza, che ha scoperto una organizzazione dedita all'usura e alla abusiva attività creditizia con base nel Salernitano. In manette sono finiti insospettabili professionisti ed imprenditori del Cilento.

Coordinati dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania i finanzieri del Comando provinciale di Salerno, diretti dal generale di brigata Salvatore De Benedetto, hanno eseguito anche un sequestro di beni per un valore complessivo di 4 milioni di euro. Da quanto si è appreso il gruppo, che operava nel settore immobiliare, applicava tassi di interessi pari al 7% mensili, che raggiungevano e superavano il 186% annuo.

Nell'ambito dell'operazione, sono stati sequestrati due villaggi turistici, due locali commerciali, un appartamento e due mansarde. Dei nove destinatari delle misure cautelari, tre sono finiti in carcere mentre gli altri sei ai domiciliari. 



http://www.repubblica.it/cronaca/2012/03/15/news/salerno_nove_sotto_custodia_cautelare_tassi_d_interesse_al_186_annui-31566599/?ref=HREC1-8 

Nessun commento:

Posta un commento