giovedì 4 ottobre 2012

Fiorito al Gip: ho preso ciò che mi spettava.


Franco Fiorito

"Quei soldi depositati nei conti era denaro che mi spettava ed era destinato all'attività politica". E' quanto sostenuto oggi da Franco Fiorito, ex capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale, nel corso dell'interrogatorio di garanzia davanti al Gip, Stefano Aprile.

Stamane è scattato il sequestro dei beni di Franco Fiorito riconducibili all'illecita attività di sottrazione dei fondi del gruppo Pdl alla Regione Lazio. Tra i beni sequestrati anche la Villa al Circeo, la jeep comprata per l'emergenza neve a Roma, il Bmw, la Smart, sette conti correnti italiani e quattro esteri.
Il sequestro è stato disposto con un decreto del Gip del Tribunale di Roma. I conti correnti italiani sono stati aperti da Fiorito in istituti di credito di Roma e Anagni mentre i 4 all'estero si trovano a Tenerife, Madrid, Santa Cruz e La Coruna. Il sequestro è stato disposto in quanto "risulta contestata e provata una distrazione" di fondi del Pdl di un milione e 357mila euro.
Un milione e 300 mila euroIl maxisequestro di beni di Franco Fiorito è del valore complessivo di un milione e 300 mila euro, ovvero la cifra che la Procura di Roma sostiene che l'ex capogruppo abbia sottratto ai fondi del Pdl della Regione Lazio. Una cifra finita sui conti di Fiorito e da lui in parte "investita" in beni immobili.
Le auto andranno alla Guardia di FinanzaNel decreto di sequestro della procura di Roma sui beni di Franco Fiorito, è stato disposto che le tre auto, la Jeep, il Bmw e la Smart, siano affidate alla guardia di Finanza per attività di polizia giudiziaria. Mentre il denaro dei conti correnti italiani sarà trasferito al Fondo Unico per la Giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento