martedì 3 dicembre 2013

Affari d'oro con le case degli emigrati due truffatori smascherati alle Eolie.

Affari d'oro con le case degli emigrati due truffatori smascherati alle Eolie


La Guardia di finanza ha notificato misure cautelari a due persone indagate per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e ha sequestrato 13 immobili nelle isole di Filicudi, Alicudi e Salina.

Un gruppo di truffatori riusciva a intestarsi con vari espedienti nelle isole Eolie case di isolani emigrati in Australia negli anni '50 e '60 e non più tornati per poi rivenderle con lucrose transazioni. 
Lo ha scoperto la Guardia di Finanza che nell'indagine sui "ruderi d'oro" ha notificato misure cautelari a due persone indagate per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e ha sequestrato 13 immobili ubicati nelle isole di Filicudi, Alicudi e Salina. 
L'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore di Messina Maria Pellegrino, è durata per oltre tre anni e ha messo in luce anche la complicità di alcuni professionisti. 
Gli indagati utilizzavano illecitamente le procure loro conferite dagli  emigrati e ricorrevano all'usucapione o ad altre procedure di successione, secondo l'accusa senza averne titolo, per acquisire la proprietà degli immobili e quindi rivenderli.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/12/03/news/affari_d_oro_con_le_case_degli_emigrati_due_truffatori_smascherati_alle_eolie-72577234/

Nessun commento:

Posta un commento