giovedì 27 marzo 2014

Mistero in una foto degli anni 50 in Campania! Tutti investigatori sul web. Cosa hanno in mano le persone cerchiate in rosso? Rispondi alla redazione. - Adriana Costanzo

mistero foto


Piazza Annunziata di Marcianise in provincia di Caserta. 
Sembra una giornata di festa, probabilmente quella del Santo Patrono. 
La foto è in bianco e nero ed è evidentemente d’epoca, probabilmente  scattata nei primi anni 50. 
Ma la cosa curiosa è che tre persone (cerchiate in rosso) sembra che stiano parlando al cellulare. 
Solo che i primi telefonini in Italia sono arrivati a metà anni 90. 
Che la foto sia dei primi anni 50 è certo poiché  l’inferriata dell’Annunziata, chiaramente visibile,  è stata rimossa la notte del 24 maggio del 1957 ad opera dell’amministrazione comunale. 
Alcuni hanno ipotizzato che si trattasse di radioline portatili. 
Solo che anche qui il dubbio è notevole. 
Le prime radioline sono state infatti inventate in America nel 54, quindi andate in produzione in Italia per fine anni 60. Inoltre erano molto vistose e costavano anche parecchio considerando che all’epoca i soldi non erano poi molti. 
La datazione della foto, inoltre, è sicuramente ante ’57, ma non è detto che sia stata scattata molto prima dato anche che l’abbigliamento delle persone pare sia di anni precedenti. 
Quindi cosa stanno facendo quelle persone? 
E soprattutto chi sono? 
Molti si sono già improvvisati investigatori ipotizzando persone della Cia o servizi segreti. I più fantasiosi hanno parlato di uomini venuti dal futuro. 
La redazione di retenews24 invita i propri lettori a scrivere la propria ipotesi a redazione@retenews24.it mettendo come oggetto FOTO DEL MISTERO e firmando la risposta come si preferisce comparire nell’articolo. Le soluzioni più veritiere o più simpatiche saranno pubblicate prossimamente. In bocca al lupo!

http://www.retenews24.it/rtn24/cronaca/mistero-in-foto-degli-anni-50-in-campania-tutti-investigatori-web-in-mano-cerchiate-in-rosso-rispondi-redazione/

Nessun commento:

Posta un commento