sabato 7 marzo 2015

L’invenzione, tutta made in Italy, in grado rende PURA qualsiasi tipo di acqua!

Acqua

E’ per questo che possiamo ancora ritenerci orgogliosi di quello che siamo e del popolo a cui apparteniamo!!!
Adriano Marin, 51 anni, ingegnere elettronico, è stato per lungo tempo dirigente del gruppo Riello per poi decidere di fondatore dell’impresa di consulenze Cross Technology. Dal canto suo, Adriano Marin può vantarsi si aver scoperta qualcosa di eccezionale. Si, è vero, la scoperta è stata anche legata alla casualità ma comunque porta il suo nome e deve esserne fiero!
«La scoperta fu un fatto del tutto casuale, e ci mettemmo due anni per capire quale principio fisico portava a quel risultato». Il sistema, chiamato Wow (Wonderful Water), è stato perfezionato in u secondo momento ed è stato testato a lungo dai laboratori Arpav di Padova, dal Cnr, dall’Università di Pavia e dal Laboratorio per l’energia nucleare applicata, ottenendo tutte le attestazioni necessarie (in questo momento sta certificando i risultati anche il National Physical Laboratory del Regno Unito). Oggi, dopo tanta strada, è finalmente un brevetto mondiale.
L’ultima fase della sperimentazione è a Saluggia, all’interno del sorvegliato deposito di scorie nucleari.  tecnicamente è un separatore di molecole, è stato costruito in versione più grande e dal 23 settembre sta trasformando in acqua purissima 45 mila litri di liquidi radioattivi conservati in due cisterne. Quando, il 5 dicembre, avrà completato il suo lavoro, di tutto quel liquido contaminato resteranno solo dieci litri di concentrato insoluto. Be, è un'invenzione davvero lodevole capace di rappresentare una nuova frontiera!! Acqua pura persino quella radioattiva…Non è certo un traguardo di tutti i giorni e potrebbe davvero essere un incipit per la vittoria di un premio Nobel. Tra l’ altro: meritatissimo!! I nostri complimenti vanno a coloro che con impegno hanno perfezionato questa tecnica purificatrice di acqua. In questo modo e con questo meccanismo potranno essere recuperati milioni e milioni di litri di acqua. IL CHE NON è POCO! La sua lunga sperimentazione servirà a garantire l’ effettivo risultato al fine di rendere PURA per davvero un’acqua che, in alti casi, sarebbe risultata altamente inquinata!!

Nessun commento:

Posta un commento