domenica 18 novembre 2018

Uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà.



E' scontato e, stranamente, quasi comprensibile che chi entra in politica, con i partiti dei volponi s'intende, e accetta di assumersi il compito di governare un intero paese, poi accetti anche di mettere in pratica tutto ciò che gli viene ordinato di fare.
Con la vecchia politica, quella dei vecchi volponi, chi viene prescelto perchè risultato idoneo alla mansione di destinazione, stipula un patto con chi comanda, pertanto, con chi detiene il potere economico. 
Di solito il potere economico è detenuto dai padroni delle banche che, ben nascosti da occhi indiscreti, si servono di Omuncoli Servizievoli, ai quali danno mandato di rappresentanza per dettare le loro leggi e diffondere il loro verbo.
Gli Omuncoli Servizievoli-Rappresentanti, a loro volta, reclutano gli Omuncoli Servizievoli-Mansionali, - le gerarchie, come in qualunque  aggregazione che si crei, sono obbligatorie - con i quali stipulano contratti inscindibili ed eterni, nei quali vengono concordati e trascritti: le richieste degli Om.Se.Ma. e gli obblighi imposti dagli Om.Se.Rap. su mandato dei potenti.
Le richieste degli Om.Se.Ma. possono essere di varia natura. C'è chi chiede solo soldi, chi chiede soldi e potere (potere molto limitato, perchè non deve intralciare il potere di chi comanda e dirige le sorti del mondo) o chi chiede la sistemazione di familiari e conoscenti in posti di prestigio. 
Andando a controllare tutti quelli che si sono succeduti nella carica di capo del governo, infatti, si possono riscontrare, per ognuno di essi, quali sono state le priorità e le scelte effettuate.
Una volta esaudite le richieste, però, come succede negli ambienti "di potere", chi ha accettato e firmato il contratto, una volta estinto il mandato, non può tornare libero di agire a proprio piacimento, ma deve, in ogni modo e/o caso, continuare a rispettare il contratto vita natural durante, pena la perdita di quanto ottenuto e la "protezione" a livello personale e giuridico, della quale si usufruisce per contratto. 
Per quanto riguarda la protezione giuridica, di casi di liberatorie, insabbiamenti,  prescrizioni, assoluzioni assurde, se ne riscontrano tantissimi.
Per quanto riguarda la protezione personale non si riscontra nessun caso, chi in genere stipula tali patti non cade in contraddizione.
(Diversamente succede per chi non ha mai accettato di stipulare patti scellerati con il potere e di casi di assassinii se ne riscontrano parecchi.)
Come sono tantissimi i casi di Om.Se.Ma. che, consci di aver calcato la mano durante l'espletamento del proprio mandato, temono fortemente la ribellione di chi è fuori dai loro contesti - perche si sente tradito e vorrebbe che venisse rispettata la Costituzione, unica fonte di tutela dei propri diritti - e si barrica in strutture super protette avvalendosi, con la protezione personale accordatagli, di un congruo numero di guardie del corpo..
E', infatti, più che evidente che chi ha gestito e diretto il paese lo ha fatto in totale assenza del rispetto di quanto sancito dalla Costituzione.
E ciò che più fa male è constatare la totale assenza di alcuni organi Istituzionali, quale la Consulta, che non è mai intervenuta a vietare che le leggi concepite e varate dai governi fossero concepite non per proteggere i cittadini, ma per proteggere chi i cittadini li calpestava con l'arroganza di chi si sente le spalle coperte e agisce con inaudita e vergognosa protervia in virtù del patto scellerato firmato in assenza assoluta di etica e morale. 
La corruzione che corrode ogni stanza del potere è il cancro che affligge la società e ci sta uccidendo, poco alla volta, fino a toglierci ogni piccolo barlume di pensiero e di speranza.
Ci ottundono, ci annichiliscono autodefinendosi democratici, e noi inermi, stiamo a guardare.

PS. Quanto scritto è, naturalmente, solo frutto del mio pensiero; nulla di quanto ho scritto è provato, pertanto, nulla di quanto sopra va preso seriamente, è solo un mio sfogo personale, una mia ribellione allo status quo.

Cetta. 

1 commento:

  1. da google:

    Who Are You
    mio nonno diceva che gli uomini si dividono in tre categorie, uomini, mezzi uomini e cazzabubboli. :)

    Fiorenzo Intagliata
    Per non soccombere occorre cercare degli antidoti e avere le spalle larghe, secondo me.

    RispondiElimina