giovedì 8 ottobre 2009

Piu' alla frutta di cosi', povero omino, non si puo'.

Chi lo tiene al GUINZAGLIO, dicasi dell'omino, e' la ideologia FOLLE del MACCCARTISMO
Il MACCARTISMO...COSA E'...???


Il maccartismo fu un periodo della storia degli Stati Uniti caratterizzato dall'intenso sospetto anticomunista, durato dai tardi anni quaranta fino a circa la metà del decennio successivo.
Prende il nome da Joseph McCarthy, senatore Repubblicano del Wisconsin attivo in politica in quegli anni.

Questo periodo è conosciuto anche come la seconda paura rossa.

In questi anni vi furono crescenti paure di "influenze comuniste" sulle istituzioni statunitensi, favorite anche dalla scoperta di clamorosi casi di spionaggio a favore dell'Unione Sovietica, dall'aumento della tensione causato dal consolidarsi dell'egemonia sovietica sull'Europa orientale e dal successo della rivoluzione cinese (1949) e dalla Guerra di Corea (1950-1953).

Si considera che il maccartismo abbia avuto termine nel 1954, quando una commissione del Senato votò una mozione di censura contro Joe McCarthy, in seguito ad una campagna che egli aveva condotto contro alti gradi dell'esercito, che accusava di simpatie comuniste.
Per estensione, il termine maccartismo può indicare un atteggiamento accusatorio e/o persecutorio verso persone o gruppi ritenuti sovversivi, pur in assenza di valide prove a sostegno.


E l'OMINO, e' totalmente in mano di quei FOLLI ARTERIOSCLEROTICI, o **finti turisti** nel nostro Paese e loro FOLLI ideologie da NEURODELIRI

Come sostiene il Buon Umberto Eco: il Nemico Immaginario..una Bufala

Il Link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Maccartismo

Buona Lettura

Piermaria M. 08.10.09 01:38

Preso a prestito dal blog di Beppe Grillo, restituibile a richiesta.

http://www.beppegrillo.it/2009/10/70000_negozi_senza_scudo_fiscale.html

Nessun commento:

Posta un commento