mercoledì 7 ottobre 2009

Scudo, Margherita Hack contro Napolitano: Pertini e Scalfaro non avrebbero firmato


Caro Presidente,


Le avevo già chiesto perchè avesse firmato subito il lodo Alfano, chiaramente incostituzionale.


Ora torno a chiederle perchè ha firmato subito lo Scudo Fiscale, che premia i furbi e umilia i contribuenti onesti.So bene che dopo 30 giorni, se il Parlamento vota nuovamente la stessa legge Lei è comunque obbligato a firmarla, ma comunque il rinviarla alle Camere sarebbe stato un segnale forte del suo dissenso e avrebbe per lo meno potuto tentare di far modificare le norme più scandalose.


Sono convinta che al suo posto nè Pertini nè Scalfaro avrebbero firmato.Una cittadina che crede ancora che la legge sia uguale per tutti, e che chi non paga le tasse è un ladro che ruba ai più poveri.


Margherita Hack

1 commento:

  1. Cosa posso aggiungere alla saliente e, più che giustificata, domanda che la Professoressa Ach pone retoricamente al presidente della Repubblica? Condivido che non doveva firmare la Legge sullo Scudo Fiscale che è una Legge ad oc per i ladri di ogni genere: imprenditori, fiscalisti compiacenti per lucro, banchieri e quanti altri intorno a questa scappatoia lucrano malavitosamente. Ma col Governo Berlusconi il ladrocinio è stato legalizzato, prima di tutto per i propri esclusivi interessi e poi per tutta quell'accozzaglia che lo sostiene, ovviamente, perché gli fa comodo. Di che stupirsi? Se c'è da stupirsi è il cambio di rotta del Presidente visto il suo passato in rapporto agli ultimi eventi. Questo si. Per il resto...

    salvatore rizzo

    RispondiElimina