martedì 26 aprile 2011

“Il governo non rinuncia al nucleare”.



Silvio Berlusconi spiega il punto di vista dell’esecutivo sull’atomo durante la conferenza stampa con Sarkozy.

Siamo assolutamente convinti che l’energia nucleare sia il futuro per tutto il mondo’.Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nella conferenza stampa seguita al vertice italo-francese a Villa Madama puntualizzando il senso della ‘moratoria nucleare’ del governo.

MORATORIA PER L’OPINIONE PUBBLICA - “L’accadimento giapponese ha spaventato ulteriormente i nostri cittadini. Se fossimo andati oggi al referendum, non avremmo avuto il nucleare in Italia per tanti anni. Per questo abbiamo deciso di adottare la moratoria, per chiarire la situazione giapponese e tornare tra due anni a un’opinione pubblica conscia della necessita’ nucleare”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nella conferenza congiunta con Nicolas Sarkozy al termine della prima sessione del vertice italo-francese a Villa Madama. “Siamo assolutamente convinti che nucleare sia il futuro per tutto il mondo”, ha aggiunto Berlusconi. In ogni caso, “i molti contratti tra Enel, EdF e le altre imprese italiane non verranno cancellati.

GOVERNO SCHIZOFRENICO – Silvio quindi colpisce ancora: dopo che il suo governo ha innestato l’ennesima marcia indietro su un progetto legislativo od industriale, ne rivendica la bontà. Facendo così pensare ai favorevoli e ai contrari di essere un ipocrita, visto che dice (o fa, a seconda dei punti di vista) il contrario di quello che fa (o dice). In un paese normale uno del genere lo inseguirebbero con il forcone. In Italia tutto passa, perché non siamo abituati a prendere i governanti sul serio.

http://www.giornalettismo.com/archives/122813/il-governo-non-rinuncia-al-nucleare/

Nessun commento:

Posta un commento