giovedì 26 maggio 2011

Berlusconi a Obama: 'In Italia dittatura pm'.



DEAUVILLE - Si apre il g8 a Deauville, nella Francia settentrionale, dove i grandi della Terra discuteranno di temi cche vanna dalla Libia, a Bin Laden, all'economia.

BERLUSCONI VA A PARLARE CON OBAMA, DUE MINUTI COLLOQUIO - Due minuti di colloquio tra Silvio Berlusconi e Barack Obama, con stretta di mano e grande sorriso finali. Prima di sedersi al tavolo della prima sessione dei lavori pomeridiani del G8 il premier italiano si e' avvicinato al presidente Usa, intrattenendosi con lui assistito da un interprete. Sotto lo sguardo stupito di Nicolas Sarkozy e quello, un po' indispettito, di Angela Merkel che attendevano per dare il via alla riunione.

BERLUSCONI A OBAMA,ABBIAMO DITTATURA GIUDICI SINISTRA - ''Noi abbiamo presentato la riforma della giustizia e per noi e' fondamentale, perche' in questo momento abbiamo quasi una dittatura dei giudici di sinistra''. E' quanto si coglie dal labiale di un colloquio tra il premier Berlusconi e il presidente Usa Obama, trasmesso dal circuito chiuso prima dell'inizio dei lavori di una sessione del G8.

OBAMA A SARKOZY, 'CONGRATULAZIONI PER IL PICCOLO...' - "Congratulazioni al piccolo Sarkozy...". Barack Obama - riferiscono alcune fonti presenti - avrebbe esordito così, all'inizio del pranzo che ha aperto i lavori del G8, salutando il padrone di casa. Un evidente riferimento alla cicogna attesa da Carlà.

G8, GHEDDAFI CESSI VIOLENZE - Il G8 chiede al colonnello libico Muammar Gheddafi di "cessare ogni violenza" e sostiene la necessità di trovare "una soluzione politica". E' quanto contenuto nella bozza di dichiarazione finale del summit, secondo quanto riferiscono fonti diplomatiche europee.

PASSEGGIATA OBAMA-SARKOZY-MEDVEDEV, OVAZIONE PER BARACK - Passeggiata e bagno di folla per i presidenti di Francia, Nicolas Sarkozy, Usa, Barack Obama, e Russia, Dmitri Medvedev, oggi sul lungomare di Deauville subito dopo la fine della colazione di lavoro e prima dell'inizio della prima sessione. I tre presidenti sono usciti dal pranzo alla Villa Le Cercle e hanno passeggiato a piedi lungo la strada verso il CID, il Centro internazionale di Deauville, che ospita il vertice. Passeggiata breve ma grande entusiasmo dei presenti, che hanno chiamato ripetutamente Obama, che si è concesso alla folla stringendo mani e salutando con grandi sorrisi.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/05/23/visualizza_new.html_846193681.html



Nessun commento:

Posta un commento