lunedì 23 maggio 2011

In un Paese in cui...


In un Paese governato dalla gerontocrazia plutocratica, non c'è posto per la democrazia, non c'è posto per la libertà, non c'è posto per il welfare, non c'è posto per i giovani.

La gerontologia plutocratica ha altri interessi, quello di soddisfare le necessità dei potenti e delle lobby con le quali hanno stipulato un patto: appoggiarsi e sostenersi a vicenda per acquisire sempre più potere economico e il controllo del territorio.

Questo succede in Italia, dove alla guida del Governo si succedono sempre le stesse persone da tempo immemorabile. Non c'è un ricambio generazionale, e se ce n'è un accenno, è quello pilotato dagli stessi politici che insediano nuovi elementi asserviti alla loro volontà.

E' questo il motivo per cui qui da noi aumenta la corruzione che altri non è che la morte dell'economia di una nazione, di un futuro possibile.

Diciamo basta ai padroncini della politica che si votano una legge che gli da il diritto di maturare un vitalizio per aver presenziato un solo giorno in Parlamento e negano una pensione ai nostri giovani; diciamo basta a questi vecchi plutocrati ottantenni che si sono auto nominati padroni di una nazione come ne fossero i legittimi proprietari.

Incitiamo i nostri figli a ribellarsi, ad uscire le unghie e pretendere ciò che gli è DOVUTO!



Nessun commento:

Posta un commento