domenica 16 ottobre 2011

Istigazione alla violenza - divide et impera.





Al governo addebitano le colpe degli accadimenti di ieri alla sinistra, ne ha dato il via ieri, prima che tutto incominciasse, l'ex guardasigilli Alfano, hanno continuato, dopo, tutti i fedeli di Berlusconi.
Ma al governo chi c'è? 
C'è Berlusconi, quello che il giorno prima ha operato l'ennesima forzatura in parlamento, mediante l'acquisto di politici vendibili al miglior offerente e regalando, a spese nostre, altre quattro cariche governative per restare incollato alla poltrona che gli evita i processi che egli stesso si procura ad ogni piè sospinto per dabbenaggine o per arroganza di potere, poltrona ottenuta, peraltro, con una legge elettorale definita porcata dallo stesso promotore. 
Oltretutto, a chi poteva giovare oscurare una manifestazione pacifica che aveva come unico scopo quello di mettere in evidenza le grosse falle e lacune di questo governo? 
Certamente non alla sinistra!
Basta leggere i titoloni di quotidiani vicini e del premier per capire che la linea del governo è, come sempre, quella di addebitare ad altri le proprie colpe. 
Divide et impera!
Questa è la linea che adotta un governo basato sull'assolutismo in mancanza di competenza!
Ora il governo deve ammettere di aver dato l'ennesima prova della propria inefficienza ed incompetenza, per non aver saputo prevedere ciò che è successo e non aver adottato gli opportuni provvedimenti. 
Altrimenti abbia il coraggio di ammettere di aver preventivato e provocato esso stesso la violenza.

1 commento:

  1. I disordini di ieri? La violenza di ieri?
    Sono la prova inconfutabile che questo governo è inefficiente, inadeguato.
    Istiga alla violenza e non sa arginarla, anzi la usa e ne abusa.
    Oggi addebitano la colpa dell'accaduto alla sinistra, e malcelano la loro ipocrisia e il loro pressapochismo. Solo gli imbecilli come quelli de "il giornale", di "libero" e tutti i sodali della destra possono addebitare le loro colpe ad altri.
    Perchè l'unico responsabile di qualsiasi cosa succeda di grave o cruento è solo il governo.
    Loro comandano, quindi, loro sono gli unici consapevoli IRRESPONSABILI!

    RispondiElimina