giovedì 17 maggio 2012

Pensieri mattutini. Arrovellamento.




Pensieri mattutini.
Uno si sveglia la mattina e, con santa pazienza si accinge ad affrontare un'altra giornata. E, nel frattempo, pensa.
Il pensiero che questa mattina mi assilla la mente è: ma quel benedetto uomo di Napolitano, quando ha nominato un governo tecnico anziché sciogliere le camere, come sarebbe stato più opportuno fare, non si è reso conto del fatto che avrebbe solo gravato noi cittadini di un ulteriore peso economico da sostenere? 
Per andare a fondo, avevamo "veramente" bisogno di un governo composto da professori della Bocconi?
Bastava lasciare quello che c'era, almeno avremmo risparmiato lo stipendio di una cinquantina di sanguisughe!




1 commento:

  1. A Michele Orlando e Maddalena Morsello piace questo elemento.

    Linx Snap. Monti mi parrebbe meglio del gruppo Berlusconi.Non è la prima volta che c'è un governo tecnico e nessuno aveva obiettato allora nulla.Con chi lo sostituiamo Monti?Se c'è qualcuno batta un colpo...Molti parlano e pochi sanno lavorare veramente:me lo diceva sempre mio padre.

    Cettina de Giosa. Monti avrebbe potuto fare qualcosa di buono a camere sciolte. Così come stanno le cose ha le mani legate dalla volontà del parlamento composto dagli stessi che ci hanno portato alla rovina, non è cambiato nulla. Lo sanno anche i bambini che, quando c'è puzza di muffa, non basta aprire la finestra e far entrare un po' di aria fresca.

    Linx Snap. Diceva pure:"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare".

    Linx Snap. Si fan le elezioni: chi vince?

    Michele Orlando. giusto Cetty ;)

    Linx Snap. ‎"ogni ferè el so mestè"Ogni fabbro ha il suo proprio lavoro"

    Cettina de Giosa. Vince chi vince, Linx, ma sempre meglio che pagare in più dei professoroni che non stanno facendo nulla perchè impossibilitati a muoversi in libertà. Monti è combinato come noi, che possiamo solo calare la testa ed accettare ciò che ci viene imposto. Non abbiamo, nè lui, nè noi, alternative.

    Linx Snap. e se vince il nuovo PDL?

    Cettina de Giosa. Non ci scommetterei, è messo maluccio. Anche alleandosi, come si ventila, con Montezuma o con Casini non riuscirebbe portare a casa una vittoria schiacciante. In ogni caso, avere Monti manovrato dal Pdl e dal PD non mi pare che stia portando i frutti sperati. Monti fa solo quello che non avrebbero voluto fare il Pdl ed il PD per non attirarsi le ire dei cittadini. Ma i cittadini non sono più ciechii, e lo stanno dimostrando.

    RispondiElimina