martedì 9 ottobre 2012

Cagliari, un frate picchia una mendicante davanti a chiesa di S.Francesco da Paola.


Cagliari, un frate picchia una mendicante davanti a chiesa di S.Francesco da Paola
LA CHIESA DI SAN FRANCESCO DA PAOLA A CAGLIARI
Infastidito dalla donna che da alcuni giorni chiedeva l'elemosina davanti alla chiesa di San Francesco da Paola, in via Roma, a Cagliari, un anziano frate dell'Ordine dei minimi ha infierito su di lei a bastonate.
E' un episodio che sa dell'incredibile non solo perché accaduto davanti a un edificio di culto ma perché l'autore dell'aggressione è un uomo la cui vita è improntata al modello di umiltà e carità di San Francesco. "Un anziano frate che vive nel convento dell'Ordine dei Minimi - raccontano i testimoni - ha colpito la mendicante con un bastone sulle gambe e gettato via il cartello con cui incoraggia all'elemosina". Una versione dei fatti che coincide con quanto riferito dalla vittima della violenza, Giuliana P., 64 anni, di Barisardo. Sull'Unione Sarda in edicola il dettagliato racconto della furia da cui il 'padre' si è lasciato travolgere.




Virtù teologali: fede, speranza e carità.

Nella dottrina della Chiesa cattolica queste virtù, a differenza delle virtù cardinali, non possono essere ottenute con il solo sforzo umano ma sono infuse nell'uomo dalla grazia divina. (wikipedia)


La grazia divina non è stata infusa al fraticello....


Nessun commento:

Posta un commento