mercoledì 6 febbraio 2013

Fiumicino, aereo fuori pista: la Procura indaga anche su Alitalia per frode.


Fiumicino, aereo fuori pista: la Procura indaga anche su Alitalia per frode


L'inchiesta dei magistrati di Civitavecchia si sdoppia. Oltre al procedimento aperto a carico dei piloti romeni per disastro e lesioni colpose, se ne aggiunge ora un altro perché la compagnia di bandiera italiana vende biglietti come fossero voli propri e poi affidati ad altro vettore.

Si sdoppia l’indagine della procura di Civitavecchia sull’atterraggio fuori pista di sabato scorso a Fiumicino dell’Atr 72 della Carpatair, proveniente da Pisa. Al procedimento aperto a carico dei due piloti romeni per disastro e lesioni colpose, si aggiunge ora quello su Alitalia per il reato di frode in commercio. Lo ha deciso il procuratore Gianfranco Amendola dopo aver accertato che la compagnia di bandiera italiana vende biglietti come fossero voli Alitalia, in realtà poi affidati ad altro vettore.
Del resto tutti i passeggeri, sentiti dalla PolAria, che poi ha girato l’informativa alla procura, hanno dichiarato di aver acquistato il biglietto Pisa-Roma pensando di viaggiare Alitalia e di essersi trovati a bordo di un velivolo della Carpatair con piloti e personale romeno. A seguire questo filone di indagine sarà il pm Lorenzo Del Giudice che per gli accertamenti si servirà dell’apporto del nucleo di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza.

Nessun commento:

Posta un commento