venerdì 10 maggio 2013

I 7 cibi che allungano la vita.



Mangiando i cibi giusti, si può vivere meglio e più a lungo. Ecco un elenco di 7 alimenti che allungano la vita e ci aiutano a mantenerci belle e sane.

1I BROCCOLI
I Broccoli, oltre a essere versatili in cucina, freschi e gustosi, sono ricchissimi di Antiossidanti. Lo stesso vale per le altre verdure crucifere, come i Cavolfiori, i Cavoli e i Cavoletti di Bruxelles. Il risultato è un sorprendente effetto anti-age e una protezione naturale contro l’invecchiamento cellulare e i temibili radicali liberi.

2. I FRUTTI ROSSI.
Fragole, Mirtilli, Ribes, Lamponi e Ciliegie sono un elisir di lunga vita perché neutralizzano l’azione dei radicali liberi. Contengono, inoltre, Antocianine, che proteggono il cervello ed i muscoli.

3. IL CIOCCOLATO FONDENTE. 
Magiare Cioccolato fondente aiuta a prevenire l’insorgenza di gravi malattie cardiovascolari. E’, inoltre, un ottimo antiinfiammatorio naturale grazie all’alto contenuto di Flavonoidi.

4. I POMODORI. 
Molti studi scientifici hanno dimostrato che un consumo regolare di Pomodori freschi, meglio se biologici, garantisce una valida prevenzione contro l’insorgenza di tumori, come quelli della prostata, dei polmoni e dello stomaco. Il merito è del Licopene in essi contenuto.

5. LE BARBABIETOLE. 
Questi ortaggi sono ricchissimi di Betaine, indicate come possibili modulatrici della risposta infiammatoria. Le Barbabietole garantiscono, inoltre, un elevato apporto di Vitamina C: un vero toccasana per la linea e per la salute.

6. LE NOCI. 
Grazie alla presenza di Acido Alfa-Linoleinico, un acido grasso della serie Omega 3, le Noci favoriscono il mantenimento di bassi livelli di Colesterolo cattivo (LDL).

7. I CEREALI INTEGRALI.
I cereal integrali sono una eccellente fonte di Vitamine e Antiossidanti. Sono, in aggiunta, ricchissimi di Fibre, fondamentali per combattere il Colesterolo cattivo e per regolare il livello di Zuccheri nel sangue.

Nessun commento:

Posta un commento