lunedì 24 febbraio 2014

Urb-e: lo scooter elettrico più piccolo di un bagaglio a mano.

scooter urbe

Uno scooter grande meno di un bagaglio a mano che potrebbe migliorare la vita dei pendolari. Trenta km con una sola carica, senza usare combustibili inquinanti e in soli 13 kg. Il nuovo scooter elettrico pieghevole è Urbe-E, progettato per muoversi comodamente nelle città, senza emettere emissioni nocive.
Non è una scheggia, è in grado di raggiungere una velocità di circa 24 kmh, ma è comunque adatto a coprire i brevi tratti tra la fermata del tram e l'ufficio. Basta portare con sé Urb-e aprendolo all'occorrenza. Ingombrante? Poco. Le sue dimensioni sono più piccole di quelle di un bagaglio a mano. Un piccolo carrello, che con una sola mossa diventa un mezzo di trasporto ecologico.
Urb-e è disponibile in due differenti versioni, un modello pensato per i pendolari, a tre ruote, e un modello a due ruote, che garantisce maggiore agilità grazie all'interasse più corto, anche se una velocità leggermente rdtotta.
È il veicolo ideale per l'ambiente urbano altamente congestionato. Il suo design a tre ruote garantisce una maggiore stabilità e maneggevolezza ma ad una velocità più bassa, ideale per gli spostamenti anche tra i pedoni”, spiegano i suoi realizzatori.
Le ruote posteriori hanno l'ulteriore compito di rendere trasportabile lo scooter, una volta piegato, permettendo di trascinarlo come un bagaglio a mano.
Urb-e utilizza una batteria agli ioni di litio da 36 volt, che sopporta 5000 cicli di carica e ha un tempo di ricarica di circa 3 ore. È dotato inoltre e un motore anteriore da 250W. 
Ecco alcune immagini, che mostrano anche le varianti di colore in cui è disponibile il veicolo:


1 commento:

  1. Un'idea geniale questo scooter portatile, veramente comodo e pratico, soprattutto per chi è costretto a spostarsi continuamente in città.
    Complimenti

    RispondiElimina