mercoledì 10 dicembre 2014

SE LA GOLDMAN SACHS SCRIVE I COMUNICATI STAMPA DELLA FED .... - FONTE: ZEROHEDGE.COM

la mano del burattinaio

Riportiamo da ZeroHedge una STORIA AMERICANA di Banche che controllano la politica e di contribuenti ignari che leggono sui giornali certi titoli incomprensibili che raccontano confusamente cose drammatiche. 
Chi legge sa di  non capire certe cose e non approfondisce, ma il governo è colluso e la forma è salva, quindi "i giochi possono cominciare". 
All'uomo della strada, al contribuente, all'elettore non resta altro che aspettare che arrivi il conto... Ma forse questa storia ci suona famigliare.

Nota della redazione di comedonchisciotte.org

MA COSI' ABBIAMO PERSO TUTTO

Da  FT:
 
Mentre imperversava la crisi finanziaria di settembre 2008Goldman Sachs e Morgan Stanley cercavano la protezione dalla Federal Reserve.

Gli ultimi due grandi broker indipendenti furono autorizzati a trasformarsi in Bank-holding Company, in modo da avere accesso alla liquidità del governo per poter restare (sempre) a galla.

Fu la stessa Goldman a decidere la sua nuova denominazionecitando Lloyd Blankfein, Chief Executiveche disse"Crediamo che la Goldman Sachssotto la supervisione della Federal Reserve, potrà diventare una istituzione ancora più sicura"
 
Secondo quello che racconta gente che conosce bene questa materia, poi la Goldman si scrisse da sola una bozza di comunicato e la mandò alla New York Fed. Proprio quella bozza doveva essere usata come testo della dichiarazione rilasciata dalla Central Bank.
E mentre il FT fu  tanto gentile da bersi tutto quel pezzo di informazioni scioccanti e da raccontarle al resto degli "stupidi elettori", la conclusione è semplicela Federal Reserve della Goldman Sachs (sia a New York chaltrove), è una banca che non solo decide gli alti e bassi del mercato e si scrive le regolema scrive anche le parole sul gobbo della Fed (come quello che usa Obama nei suoi discorsi, anche la Goldman si preoccupa della forma).

Fonte: http://www.zerohedge.com
Link: http://www.zerohedge.com/news/2014-12-06/when-goldman-writes-new-york-feds-press-releases-then-all-lost
6.12.2014

Autore della traduzione Bosque Primario.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=14334

Nessun commento:

Posta un commento