martedì 5 marzo 2019

Trasporti: Con Toninelli addio rincari pedaggi, successo storico dopo 25 anni di favori della politica ai concessionari.

4204797_1201_b_91432b47c07acb358aa006711a914831.jpg

"Da mesi il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli lavora nell'interesse degli italiani. Grazie al suo impegno, questo governo ha bloccato per la prima volta in Italia i rincari sul 90 per cento della rete autostradale, mettendo fine al malcostume tutto italiano dei concessionari che si arricchivano per anni alle spalle dei cittadini", spiegano i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti.
"Finalmente stiamo superando gli anni degli scandalosi favori della politica ai concessionari, garantendo tariffe eque agli utenti e commisurate agli investimenti. Eppure qualche personaggio politico si copre di ridicolo chiedendone le dimissioni. Probabilmente il vergognoso sbilanciamento di certe forze politiche a favore dei concessionari si inizia a far sentire. Se dal 1994 ad oggi i pedaggi sono aumentati del 90% è proprio perché ci sono stati governi, come quelli targati PD, che lo hanno permesso, tradendo la fiducia dei cittadini ignari", proseguono i deputati.
"Siamo fieri dell'operato del Ministero dei Trasporti e del Governo del cambiamento, il primo che mette avanti i bisogni degli italiani, facendo pulizia e mettendo all'angolo lobby e concessionari buoni a nulla. La priorità è e continuerà ad essere la questione della sicurezza e della manutenzione delle infrastrutture", concludono i deputati.


https://www.movimento5stelle.it/parlamento/2019/03/trasporti-con-toninelli-addio-rincari-pedaggi-successo-storico-dopo-25-anni-di-favori-della-politica.html?fbclid=IwAR2jRoayZWydhP2rkbLauQsCk9JNoCF2N1Di4qjv6g0k-bwFVFDIo1_ezrw

Nessun commento:

Posta un commento