sabato 1 giugno 2019

Cina: prototipo treno a levitazione magnetica da 600 km/h.



(ANSA-XINHUA) - QINGDAO (CINA), 23 MAG - La Cina ha svelato un prototipo di treno a levitazione magnetica con una velocità massima progettata di 600 chilometri all'ora. Il modello è uscito oggi dalla linea di produzione nella città orientale di Qingdao.
    Secondo Ding Sansan, capo del team di ricerca e sviluppo del progetto e vice capo ingegnere del costruttore ferroviario CRRC Qingdao Sifang Co., responsabile della realizzazione del treno, questo prototipo di prova può controllare e ottimizzare le tecnologie fondamentali e i componenti chiave del sistema centrale del treno a levitazione magnetica ad alta velocità.
    Questo modello può gettare le basi tecnologiche per il prossimo prototipo d'ingegnerizzazione. "Il prototipo ha ormai raggiunto la levitazione statica ed è in buone condizioni", ha detto Ding.
    Secondo l'ingegnere, la compagnia responsabile della realizzazione del prototipo sta attualmente costruendo un centro sperimentale e un centro di produzione di prova per treni a levitazione magnetica ad alta velocità, che prevede di mettere in funzione nella seconda metà dell'anno. La ricerca e lo sviluppo di un prototipo d'ingegnerizzazione a cinque carrozze stanno procedendo senza ostacoli, secondo Ding.
    Si prevede che il prototipo d'ingegnerizzazione uscirà dalla linea di produzione nel 2020. Nel 2021, dovrebbe poi essere sottoposto a test completi per concluderne la verifica integrata. (ANSA-XINHUA)


http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/dalla_cina/2019/05/23/cina-prototipo-treno-a-levitazione-magnetica-da-600-kmh_dabc5430-1d7a-4ad9-b88c-39851ab3d9c4.html

Nessun commento:

Posta un commento