mercoledì 24 luglio 2019

Basta un ago nel pagliaio...


Risultati immagini per ago nel pagliaio

Conte: “Non realizzare il Tav costerebbe più che completarlo. Solo Parlamento può decidere di non farlo” (ilFQ)

E c'è già chi inneggia alla fine del movimento.

La fine del movimento? E perchè mai? Mia nonna, saggia donna, diceva che il tempo e l'esperienza possono anche farti cambiare idea se ti rendi conto che ciò che prima pensavi fosse giusto con l'andar del tempo perde validità. 
Chi segue il m5s ha come base fondante alcuni elementi che sono: giustizia, onestà, etica, professionalità, responsabilità, e così via. Quindi, se i 5s cambiano idea su alcuni aspetti derivanti dall'ambito delle loro competenze, vuol dire che possiamo fidarci maggiormente di loro perchè si adeguano ai cambiamenti che si verificano in ogni società in evoluzione. Io personalmente penso che siano gli unici in grado di apportare qualche modifica alle storture imposte dai partiti che hanno detenuto il potere fino ad oggi con i pessimi risultati che, purtroppo, sono davanti ai nostri occhi. Se non ci fossero i 5s a farci sperare in una società più a misura d'uomo, non avremmo più alcuno scopo nella vita e dovremmo subire quella farsa di democrazia che ci hanno imposto i partiti che si sono avvicendati al governo fino ad oggi.
C'è chi afferma: "Al prossimo giro al governo non ci saremo sicuramente." rispondo: se al prossimo giro non saremo al governo, vorrà dire che agli italiani piace crogiolarsi nella melma della vecchia politica e se ne stanno sbattendo se la tav si fa o no.
Mi addolora sapere che in seno al movimento vi siano i suoi peggiori detrattori, Casaleggio ne sarebbe enormemente deluso, Lui ragionava con estrema lucidità e non si faceva condizionare da nessuno. Era un leader...
c.

Nessun commento:

Posta un commento