domenica 5 gennaio 2020

Tutto e il contrario di tutto. - Massimo Erbetti


Nessuna descrizione della foto disponibile.

La "bestia" colpisce ancora e stavolta per avere visibilità, per far parlare di sé, la "bestia" comunicativa di Salvini, non si limita ad attaccare la Nutella, o i tortellini, o ancora, scimmiottare il Papa, no stavolta si va oltre, molto oltre...troppo oltre, stavolta si osanna Trump, per un atto sconsiderato, assurdo e vergognoso: con un drone ha ucciso all’aeroporto di Baghdad, in Iraq, Qassem Soleimani, il potentissimo capo delle Guardie rivoluzionarie iraniane.
“Donne e uomini liberi devono ringraziare il presidente Trump e la democrazia americana per aver eliminato uno degli uomini più pericolosi e spietati al mondo, un terrorista islamico, un nemico dell’Occidente, di Israele, dei diritti e delle libertà”. Queste le parole di Salvini, i più attenti però ricorderanno che anni fa, lo stesso leader della Lega per un atto simile, attaccò pesantemente, l'allora presidente USA Obama:
“Altro che “primavera araba”, quel genio di Obama ha alimentato una nuova, pazzesca “guerra santa” contro di noi! Pensiamo a casa nostra, invece di incasinare il mondo“
Siamo abituati ormai ad un Salvini che dice tutto e poi il contrario di tutto, ma stavolta, la questione è veramente grave. Quel gran genio di Salvini, dovrebbe sapere che se scoppiasse una guerra, ci sarebbero milioni di persone che scapperebbero da quella guerra...e il grandissimo genio, lo sa dove andrebbero quelle persone? Beh glielo dico io dove andrebbero: da noi...e caro genio, lo sai che chi scappa dalla guerra, ha diritto di asilo?... Ma certo che lo sai...lo hai detto tu stesso: "chi scappa dalla guerra è mio fratello".. Beh caro genio, tralasciando il fatto che non è mai esistita, non esiste e mai esisterà una guerra giusta e che la guerra, non è mai la soluzione, ma un problema, una eventuale guerra porterebbe in Italia, centinaia di migliaia di esuli...questo è il tuo modo di pensare ai tuoi concittadini? Questo è il tuo modo di dire "prima gli italiani"?
"Tutto e il contrario di tutto", solo per far parlare di se... e poco importa se di mezzo ci sono delle vite umane...la "Bestia"...non ha emozioni...la "bestia" è spietata, la "bestia" si nutre anche di sangue.


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10216245104305923&set=a.2888902147289&type=3&theater

Nessun commento:

Posta un commento