martedì 21 dicembre 2021

In attesa...

 

Ieri, in attesa che mio figlio facesse la terza dose di vaccino, mi sono seduta su di una panchina posta al di fuori del padiglione. Accanto a me s'è seduta una signora che ha trascorso tutto il tempo al telefono.
Intanto ho dovuto dirle di rispettare le distanze e che avrebbe dovuto alzare la mascherina fin sopra il naso. Non deve averla presa bene, anche se le ho chiesto tutto con molto garbo, perchè mi ha chiarito di essersi regolarmente vaccinata, al che le ho risposto che anche io lo avevo fatto, compreso il booster, ma che, nello stesso tempo, facevo attenzione ad eseguire i consigli dettati dalla logica.
Di lei, che chiamerò signora "ciccina" perchè chiamava così tutti gli interlocutori telefonici, ora so tutto, so come e dove trascorrerà le feste natalizie, che questa mattina sarebbe andata a "farsi le mani" e nel pomeriggio avrebbe accompagnato i bambini a fare il vaccino, quali regali comprerà e dove, cosa preparerà per il pranzo....
Mi mancava di apprendere che cosa avrebbe indossato per l'occasione perchè, nel frattempo, fortunatamente, mio figlio è uscito dal padiglione con il suo booster fatto e siamo andati via...

cetta.

Nessun commento:

Posta un commento