giovedì 2 marzo 2023

Reddito minimo - Reddito di cittadinanza... Viviana Vivarelli

 

Lo pago io, è vero.

Io che senza fiatare ho pagato banca Etruria,
le tasse delle lobby del gioco d'azzardo,
le pensioni ai pronipoti dei deputati morti 60 anni fa,
i danni Parmalat,
la corruzione che sembra inarrestabile,
la cassa integrazione Fiat,
il progetto del ponte sullo Stretto,
gli aerei militari che non volano,
i braccialetti per i detenuti,
il Mose a Venezia con tanti condannati e che nemmeno funziona,
le lenzuola d'oro delle ferrovie,
la sanità mangiasoldi....
Le pensioni di invalidità false
L'aereo da 350 milioni comprato da Renzi e mai usato.
Calciopoli, vallettopoli, affittopoli, minchiopoli!
Ho sempre pagato in silenzio e dovrei ribellarmi adesso?
Adesso che i miei soldi andranno a chi ne ha realmente bisogno???
Me ne hanno fregati tanti di soldi che questi mi sembrano i meglio spesi degli ultimi 30 anni!
(un cittadino italiano)
Foto fonte Rai news (televideo)

Nessun commento:

Posta un commento