giovedì 25 ottobre 2012

Grillo: 'Napolitano, ora lo senti nostro boom?'



E torna ad attaccare Renzi: 'Fa il partito di Berlusconi.

"Ieri sera sono stato a Catania. Piazza Università era strapiena, come non si era mai vista. Se ci avete seguito in streaming, avete sentito il BOOM gridato dai catanesi. E' stato molto forte. Chissà se stavolta l'ha sentito anche il nostro presidente della Repubblica". Lo scrive questa mattina Beppe Grillo sul suo blog, facendo riferimento al commento pronunciato dal capo dello Stato sul risultato alle elezioni scorse amministrative del Movimento 5 Stelle. 'Giorgio, lo senti il boom?', è il titolo dell'intervento di Grillo.
Il comico ieri sera ha ribadito la sua dura critica alla classe politica italiana: "Forse loro vivono in un mondo a parte come i vecchi gerarchi quando parlavano di vincere le battaglie e non c'era più nessuno, fuori erano rimasti gli ultimi. Sono forse così non si rendono conto, ma appena escono si rendono conto che non c'è nessuno ai comizi e mi fanno pena".
"Si stanno rendendo conto - ha aggiunto Grillo - che non c'è speranza per loro neanche se rinunciassero allo stipendio, se lavorassero gratis, se si frustassero. Non c'è più speranza. Sono sorpassati, è storia passata, si stanno sbriciolando da soli come il vampiro quando gli metti il punteruolo. Possono solo sopravvivere eliminando la democrazia, che è quello che stanno cercando di fare: blindarsi la legge elettorale, far rimanere lì un banchiere o sostituirlo con un altro". "Però - ha sottolineato - fanno un golpe forte in un momento nel quale la gente non ha più niente da perdere. E quando la gente non ha più niente da perdere non la devi portare a quel punto perché poi diventa pericolosa...".
GRILLO, RENZI FA IL PARTITO DI BERLUSCONI - "Matteo Renzi spacca il partito, fa il partito di Berlusconi, la finta sinistra. E' uno dell'apparato. Si sta svendendo la città". Lo ha affermato Beppe Grillo parlando del sindaco di Firenze e candidato alle primarie del Pd con i giornalisti alla masseria Grimaldi, a Catania, nell'ambito della campagna elettorale a sostegno del Movimento 5 Stelle alle regionali in Sicilia di domenica prossima.

Nessun commento:

Posta un commento