mercoledì 28 novembre 2012

Vittoria! (ricevuta tramite e-mail)


Change.org
Pablo Herreros rischiava 3 anni di galera. Grazie a Stefano Corradino che ha lanciato la petizione, e a te che l’hai firmata, Mediaset ha ritirato la denuncia. Proponi un cambiamento iniziando la tua petizione su Change.org.

Ciao cettina,
Mediaset, a cui appartiene Telecinco, ha ritirato la denuncia contro il blogger spagnolo Pablo Herreros, e questo succede grazie alla nostra mobilitazione su Change.org che ha portato alla raccolta di centinaia di migliaia di firme tra Spagna e Italia
Quando due giorni fa ho lanciato questa campagna per Pablo non avrei mai immaginato che avreste aderito in così tanti. Eppure in soli due giorni abbiamo ottenuto circa 9mila firme, e anche questo, insieme alle firme spagnole, ha portato Mediaset a ritirare la denuncia contro Pablo.
È una vittoria per la società civile spagnola ma che coinvolge anche il nostro Paese: perché riguarda la società Mediaset di Berlusconi, perché riguarda il bavaglio all’informazione - modalità che in molti anche in Italia vorrebbero applicare ai cronisti – e perché se circa 9mila persone in 24 ore hanno firmato l’appello su Change.org vuol dire che c’è un’opinione pubblica italiana che ha a cuore la libertà di espressione.
In Italia hanno parlato del caso "La Repubblica" e "Il Fatto Quotidiano" e migliaia di utenti twitter hanno dato il loro appoggio al blogger Herreros utilizzando l’hashtag #SiamotuttiPablo.
Questa vittoria dunque è stata raggiunta grazie a te, alla tua firma e al fatto che grazie alle firme ne hanno parlato anche i media. Voglio quindi ringraziarti per aver contribuito alla libertà di informazione.
Il traguardo raggiunto ci dimostra come la voce delle persone, aiutata dalle piattaforme digitali e dalle reti sociali, serve per progredire verso una società migliore.
Grazie ancora,
Stefano Corradino via Change.org
Ricevuta tramite e-mail

Nessun commento:

Posta un commento