domenica 29 marzo 2015

Truffa ai vip, Bruna Giri a Fiumicino: espulsa dalla Repubblica Dominicana.

Truffa ai vip, Bruna Giri a Fiumicino: espulsa dalla Repubblica Dominicana

L'ex procuratrice finanziaria Bruna Giri è atterrata a Fiumicino, dopo essere stata espulsa dalla Repubblica Dominicana e arrestata nei giorni scorsi a Santo Domingo dall'Interpool di Roma: è ritenuta una dei protagonisti di una truffa da 35 milioni di euro messa a segno nella capitale ai danni di alcuni clienti dell'alta borghesia romana cui venivano promessi investimenti con interessa da capogiro.

Accompagnata nel viaggio da due funzionari dell'Interpool dominicana la donna è arrivata alle 9.30 all'aeroporto di Fiumicino con un volo Meridiana da La Romana: è stata presa in consegna dalla Polaria, alla presenza dell'Interpool di Roma e della Guardia di finanza, e trasferita negli uffici della polizia giudiziaria per la notifica degli atti.

La donna era destinataria di una ordinanza di custodia cautelare in carico alla Finanza. All'arresto ha collaborato l'Interpool di Santo Domingo. La mega truffa era stata scoperta nell'agosto del 2011 quando erano scattate le ordinanze di custodia cautelare nei confronti di otto persone.

Bruna Giri, occhiali scuri, golfino bianco, jeans e borsa a tracolla, ha lasciato l'aeroporto di Fiumicino alle 12.15 per essere portata dai militari della Guardia di finanza nel carcere romano di Rebibbia. Negli uffici della polizia giudiziaria si sono svolte le procedure per la notifica degli atti a suo carico.


http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/03/29/news/truffe_bruna_giri_a_fiumicino_espulsa_dalla_repubblica_dominicana-110747138/

Nessun commento:

Posta un commento