venerdì 22 giugno 2018

La Camera approva lo stop ai vitalizi: Forza Italia si indigna.


Risultati immagini per camera abolisce i vitalizi

La Camera dà il via libera all’abolizione dei vitalizi dopo 24 ore di polemiche in aula. Favorevoli 348 deputati, contrari in 17 e 28 astenuti, mentre Forza Italia non ha partecipato al voto bollando come “incostituzionale” la legge, che ora passerà all’esame del Senato.
Il via libera è arrivato tra gli “oooooh…” di attesa dei pentastellati e i festeggiamenti di una parte dell’aula dopo che la presidentessa Laura Boldrini ha dichiarato chiusa la votazione, alla quale si è giunti dopo diversi scontri tra i parlamentari.
Cinque Stelle hanno accusato il Pd di fare ostruzionismo e a loro volta i dem hanno accusato i grillini di aver voluto fare interventi troppo lunghi. Il voto, dopo le polemiche, era stato fissato per le 18.30.
La Pdl Richetti ha ricevuto l’appoggio di Pd, M5s, Fdi, Lega Nord e dei civatiani. Si sono astenuti gli ex democratici di Mdp: “E’ stata messa una toppa, ma non basta”, ha detto il deputato Alfredo D’Attorre.
Ha annunciato il suo voto contrario il presidente del gruppo Misto Pino Pisicchio: “Lo faccio per la dignità di quest’Aula”.
http://www.articolotre.com/2018/06/la-camera-approva-lo-stop-ai-vitalizi-forza-italia-si-indigna/

Chiedo scusa per la notizia che, a quanto pare non risulta essere vera, infatti il link al quale faccio riferimento non dà risultati. Oltretutto, mi accorgo solo adesso che riporta la Boldrini ancora presidente della Camera.

1 commento: