sabato 28 settembre 2019

Stornarella, a 12 anni manifesta da solo in piazza per il clima: il plauso di Emiliano.

Stornarella, a 12 anni manifesta da solo in piazza per il clima: il plauso di Emiliano

Si chiama Potito, ha 12 anni, e con un cartellone su cui ha disegnato una torta farcita con la plastica, questa mattina ha manifestato da solo in piazza a Stornarella contro i cambiamenti climatici, in occasione del Fridays for future.
A raccontare della protesta «isolata» di Potito è Massimo Colia, il sindaco del paese in provincia di Foggia. Sul proprio profilo Facebook il primo cittadino ha scritto: «È ammirevole vedere quanto sia sensibile un bambino di 12 anni che da solo si è appostato in piazza per manifestare contro i cambiamenti climatici, così come stanno facendo migliaia di studenti, oggi, in tutta Italia per aderire al terzo Global Strike For Future».

L'immagine può contenere: 1 persona


La protesta del 12enne ha attirato anche l’attenzione del governatore pugliese Michele Emiliano il quale, rilanciando il post del sindaco su Facebook, ha scritto: «Potito è il mio eroe pugliese di questo #Fridaysforfuture».
«Potito - aggiunge il primo cittadino di Stornarella - ha disegnato su un cartellone una mano tesa che regge una torta farcita di plastica. Mi sono fermato a complimentarmi con lui e gli ho chiesto le ragioni che lo hanno portato ad aderire a questa iniziativa. Mi ha risposto: 'noi siamo figli di questa terra e con il nostro comportamento la stiamo avvelenando, e non può esistere che un figlio avveleni sua madre». «Dovremmo - chiosa Colia - prendere esempio da Potito».

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/foggia/1175573/stornarella-a-12-anni-manifesta-da-solo-in-piazza-per-il-clima-il-plauso-di-emiliano.html

Nessun commento:

Posta un commento