mercoledì 2 ottobre 2019

Silvio Berlusconi, gli azzurri vogliono Matteo Renzi: "È lui a portare avanti le nostre battaglie"


ritratto di Dorian Gray

"Renzi sta portando avanti le nostre battaglie. Sul no all'aumento delle tasse, sugli investimenti nelle opere pubbliche, sulla necessità di puntare sulle partite Iva. Basta con la politica di Salvini". Gli azzurri si lamentano con Silvio Berlusconi e ormai nemmeno da poco tempo. I forzisti chiedono - secondo Italia Oggi - di chiudere definitivamente l'ipotesi di un centrodestra unito e di puntare al dialogo con il senatore di Firenze.

I movimenti verso Italia Viva hanno subito una fase di rallentamento, ma gli azzurri scontenti puntano a due date in particolare: la prima è la Leopolda, la seconda sono le elezioni in Umbria. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci nel gruppo IV del Senato alcuni nuovi innesti, principalmente dal Pd (uno dei papabili è Stefano e D'Alfonso). A presentare il conto saranno le Regionali in Umbria: qui Forza Italia sarà decisiva. 

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13509977/silvio-berlusconi-matteo-renzi-schiaffo-matteo-salvini-giorgia-meloni.html

Io l'ho sempre sostenuto, Renzi, ideologicamente, non è di sinistra, ma non è neanche di destra. Lui è un "amorfo" che usa la politica per curare i propri interessi, da perfetto emulo di mister B. La sua ultima sortita: quella di perorare l'unione tra m5s e Pd, per poi estromettersi dal Pd e fondare un suo partito, ne è una prova. Lui, infatti, non essendo più leader del Pd, non potendo esercitare alcuna pressione per imporre le regole e le indicazioni che gli venivano impartite dall'alto, ha dovuto creare un suo entourage attraverso il quale mettere a punto le manovre che gli venivano assegnate.
Trattandosi di politica, che è "amministrazione della res pubblica", personaggi come lui e come B., servi di non sia sa quali padroni, rappresentano il peggio del peggio.
E se B. afferma che gli "azzurri" vogliono Renzi per portare avanti le loro battaglie, sorge spontanea una domanda: chi sono gli azzurri ai quali si fa riferimento?

C.

Nessun commento:

Posta un commento