giovedì 30 gennaio 2020

Siamo senza speranza.

Risultato immagini per torre di babele"

Fatta una buona legge, dopo due giorni viene cancellata. Non abbiamo più speranze, siamo in mano a delinquenti che pur di non mollare il potere, si affidano anche alle organizzazioni mafiose per restare a galla e continuare a depredare il paese (lo constatiamo giornalmente leggendo i giornali e ascoltando le notizie).
Disgustoso vedere come stiano lottando per mantenere i propri privilegi invece di provvedere a legiferare per tirarci fuori dal baratro in cui ci hanno fatto cadere. Hanno avuto la sfacciataggine di ripristinarsi i vitalizi mentre a noi tolgono tutto!
A chi serve la prescrizione? A chi ha soldi e buoni avvocati per ottenerla, non certo a noi miserabili cittadini ai quali già è tanto se viene garantito un lavoro, peraltro, malpagato.
A chi serve che si mantenga la concessione autostradale ai Benetton? Solo a chi riceve oboli per mantenersi in politica, e che poi usa come ben sappiamo....
E chi vota questi miserevoli e pietosi esseri che non rinunciano a nulla?
Chi ha interesse ad avere ricambiato il favore, naturalmente; "do ut des" è la formula che va per la maggiora al momento.
Come l'apparire più che l'essere, come non usare le buone maniere per non passare da fessi, come non rispettare le regole per lo stesso motivo...
Non sappiamo neanche educare i nostri figli che, privi di freni e abbandonati a se stessi, emulano i peggiori delinquenti.
Stiamo decadendo sotto tutti i punti di vista, siamo un paese da terzo mondo per libertà di opinione, per cultura, per informazione, per mala sanità, e chi più ne ha più ne metta.
Peccato, eravamo conquistatori del mondo, esportavamo cultura, ...
Ora siamo l'ombra di noi stessi e senza alcuna speranza di cambiamento. C.

Nessun commento:

Posta un commento