lunedì 17 febbraio 2020

IL SANTORI E IL PALCO ALLA U2 - Viviana Vivarelli.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

Intanto la prima cosa che il Santori ha fatto è stato registrare il marchio delle sardine.
La seconda aprire un conto corrente per gli sponsor.
Subito è comparso un palco modernissimo alla U2, sarà costato 2.800 euro ma il conto del Santori si è riempito subito con 70.000 euro e oltre. Tutti piccoli versamenti? Non credo. Poi mica è andato a Ustica ad accogliere i migranti, è andato nella villa dei Benetton a omaggiare uno dei peggiori patron italiani ma anche più ricco, chissà mai non ci scappasse un bel posto di lavoro. Sa come muoversi il mio pollo.

Scemo, scemo ma furbo, furbo.
Poi gli striscioni glieli ha fatti Bonaccini e la piazza gliela danno subito senza attese ogni giorno prestabilito senza fare storie quando altri devono aspettare mesi.
Hanno avuto la faccia di scrivere che le migliaia di 5 stelle a Roma avevano avuto viaggio pagato, diaria più il cestino da viaggio! Ma non lo vedono che Di Maio e gli altri stavano ritti su un camioncino? Gli sfugge che i soldi degli stipendi i 5 stelle li danno al popolo italiano e che sponsor alla Benetton non ne hanno? Si accaniscono su Casaleggio quando i conti sono tutti in chiaro e Casaleggio se lo pagano i 5 stelle a 300 euro al mese e oligarchi nel M5S non ce ne sono né russi né americani e tanto meno processi per mazzette. Sfugge anche l'evidenza di chi prende e chi dà? E pure il faraonico tour elettorale di Salvini "ogni giorno da due anni" scorazzando per tutto il Paese dovrà pure essere sulle spese di qualcuno, visto che Salvini i 49 milioni rubati dallo Stato non li ha resi lamentando casse vuote del partito e miseria e strappando una resa in 99 anni (e chi mai può tanto?).
La poesia delle sardine è bella e le bolle di sapone pure, ma quanto senso pratico c'è poi in questo quartetto di arrampicatori che ha trovato tutte le strade subito aperte? Quando poi nello stesso Paese abbiamo tante eccellenze dimenticate!! E sono davvero eccellenze costoro? O sono giovani molto furbi che stanno sfruttando il vento meglio che possono, il che sarebbe anche lecito se tanti giovani ignari non li seguissero e queste sardine non sembrassero tanto ma proprio tanto delle furbissime armi di distrazione di massa!

Nessun commento:

Posta un commento