Dopo aver parlato con i giornalisti Conte va verso la gente, volano insulti di tutti i tipi, il più scontato è ''Conte dimettiti''. C'è un uomo con un vocione che urla più di tutti... ''dimettiti, dimettiti''... allora il Presidente sempre con tanta calma lo invita ad avvicinarsi e spiegare i propri problemi.
L'uomo si avvicina, ovviamente senza garbo, senza mascherina, con una bandiera italiana intorno al collo e continuando ad urlare con modi da buzzurro e non consoni.
La conversazione ( se così la vogliamo chiamare) :
Conte: che mestiere fai?
Uomo: io di mestiere faccio... faccio... nulla, sono nullafacente, sto morendo di fame.
Conte : percepisci il reddito di cittadinanza?
Uomo: si, lo prendo
Conte: hai detto che stai morendo di fame...
Uomo: non posso campare con quei pochi soldi. Voglio un lavoro dove mi diano 1200 euro al mese.
Caro mio Genio.
Sappia che prima che il M5S creasse il reddito di cittadinanza, lei sarebbe stato un disoccupato qualunque senza un euro in tasca.
Sappia che molte persone lavorano per la stessa somma che a lei danno senza fare un c...o.
Sappia che se veramente avesse bisogno di un lavoro non starebbe lì a sbraitare come i cretini, ma andrebbe a cercarlo, ma evidentemente prendere dei soldi senza far nulla le ha fatto comodo fino ad ora, e non dica che è senza lavoro per colpa del Covid, perché non è affatto credibile. ( in effetti se così fosse non percepirebbe il reddito di cittadinanza ma la disoccupazione)
Sappia che i disoccupati ci sono sempre stati ( e anche più di ora) e ce ne saranno anche in futuro.
Questo grande genio ha detto qualcos'altro...
''Lei non è stato eletto dal popolo quindi si dimetta''
1. Il presidente del consiglio non viene eletto dal popolo (ma dal Presidente della Repubblica).
2. Intelligenza vuole che, in un periodo come questo, non si mettano puntini sulle i riguardo ad un discorso che proprio non quadra, piuttosto si guarda l'operato, che nonostante ritardi e forse qualche errore ( per lo più dovuti a burocrazia lasciata morire in Italia da anni, e quindi non per colpa di questo governo) ce la sta mettendo tutta, e non mi sembra stiano dormendo.
3. Se dovesse dimettersi Conte, chi mettiamo al governo? Quelli che in questi anni non hanno fatto altro che buttare merda sul nostro paese? Quelli che non stanno facendo altro che farsi ospitare in TV? quelli che non hanno fatto altro che tirar fuori fake news per fare propaganda anche mentre le persone morivano? Quelli che hanno fatto in modo che un'intera regione andasse a rotoli, facendo una strage nelle case di cura e che nonostante tutto non ammette le proprie colpe?
Ma perché continuo a spiegare questo a persone che non fanno altro che alimentare la propria ignoranza e quella altrui...
Continuate a lacerare la vostra anima e alimentare l'odio con le vostre manifestazioni scarne e senza regole... io continuo a lavorare e ringraziare il Papete.
Nessun commento:
Posta un commento