martedì 20 ottobre 2020

La stampella, - Massimo Erbetti

 

Siete la stampella del PD…ma lo sapete cosa è una stampella? A cosa serve una stampella? La stampella è un ausilio per la mobilità utilizzato per contrastare una difficoltà motoria o un infortunio che limita la capacità di camminare…capito? Essere stampella, come dite voi non è essere sottomessi, ma aiutare qualcuno a muoversi, a camminare…altrimenti senza di noi, senza la stampella, quel qualcuno non potrebbe andare da nessuna parte…è chiaro? E poi, ma stampella di che? Che hanno fatto loro, che noi abbiamo subito? Quali atti? Quali leggi? Dai su forza, elencatene almeno due…aspetto con ansia…non vi vengono in mente vero? E certo che non vi vengono in mente, perché non ci sono, non esistono. L'agenda è la nostra, se non ci fossimo stati noi al governo, a quest'ora già stavate piangendo per il MES…come dite? Il MES lo abbiamo già firmato almeno 5 volte? Ma chi ve lo ha detto? Salvini? Ma Salvini quale? Quello che ieri sera al TG1 inveiva contro il governo per le nuove strette delle misure anti covid e le chiusure alle 24 degli esercizi di somministrazione? Ma lo stesso Salvini che è il leader dello stesso partito di Fontana che nel servizio successivo dello stesso TG, implorava il governo di chiudere tutto perché altrimenti il virus non si contiene?
E noi saremmo la stampella di qualcuno? E voi cosa siete? I boccaloni che credono a tutto e non capiscono nemmeno che il capo va in giro con la mascherina con su scritto Trump facendo finta di essere suo amico e non più di 2 anni fa pagava 50 dollari per farci una foto insieme? Lo stesso Salvini che accusa il governo di non aver fatto nulla contro il virus e se ne andato in giro tutta l'estate senza rispettare una sola regola e dicendo che il virus non c'era più? Ma se non c'era, cosa avremmo dovuto fare? Ma ringraziate l'universo che al governo ci stiamo noi, perché se ci fosse stato il vostro capo, non avreste certo avuto il tempo di pensare alle stampelle, avreste avuto ben altre cose a cui pensare. La stampella? Beh sappiate che se si toglie la stampella ad uno che ne ha bisogno, quello cade a terra…praticamente la fine che avete fatto voi dopo quel giorno di agosto…ah dimenticavo, a voi non c'è stato nemmeno di togliere la stampella…è bastato un mojto di troppo.
E poi ricordate che l'etimologia della parola stampella è: "strumento che lascia un'impronta nel terreno"...noi lasceremo il segno. 

https://www.facebook.com/photo?fbid=10218561517214798&set=a.2888902147289

Nessun commento:

Posta un commento